La notizia era nell’area, ma nella tarda mattinata di oggi è arrivata anche l’ufficialità che spezza le gambe ai tifosi della Juventus in vista di questo finale di stagione.
In una nota ufficiale pubblica sui propri canali, infatti, la Vecchia Signora ha ufficializzato la gravità dell’infortunio patito dal giocatore nel corso dell’ultima partita di campionato contro la Roma. Sin da dubito si era capita la gravità della situazione, ma gli esiti degli esami ai quali si è sottoposto il bianconero in mattinata hanno evidenziato un problema ancora più grave che addirittura rischia di fargli saltare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
UFFICIALE, c’è lesione: tegola per la Juventus
Brutte notizie arrivano dall’infermeria della Continassa in vista di questo delicato e decisivo finale di stagione per la Juventus. Stando infatti a quanto comunicato dal club in una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di uno dei pilastri della sua formazione titolare a causa di un infortunio piuttosto grave.
Avvertito il problema nel corso della partita di ieri pomeriggio dell’Olimpico, il giocatore bianconero si è sin da subito reso conto della gravità della cosa, al punto che la Juventus l’ha sottoposto ad una serie di accertamenti nella mattinata di oggi. La preoccupazione che aleggiava attorno alle condizioni del difensore era fondata, visto e considerato che i risultati degli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare per il calciatore della Juventus.
Più nello specifico, stando a quanto riportato dalla Vecchia Signora nel comunicato ufficiale pubblicato qualche ore fa, Danilo ha riportato una lesione al bicipite femorale. Massimiliano Allegri non poteva dunque ricevere notizia peggiore in questo momento storico della stagione, dove lui si giocherà sia la permanenza sulla panchina bianconera che la Coppa Italia senza uno dei pilastri della sua formazione titolare, oltre che capitano.
Danilo KO: rischia di saltare la finale di Coppa Italia, i tempi di recupero
Il capitano della Juventus Danilo è andato KO a causa di una lesione al bicipite femorale. Perdere un giocatore di queste qualità, carisma ed esperienza in questo momento storico della stagione sicuramente non aiuta Massimiliano Allegri, il quale dovrà trovare la soluzione più idonea per sostituirlo senza sentirne troppo la mancanza.
Inutile dire che l’obiettivo della Juventus sarà quello di recuperare Danilo per la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 15 maggio contro l’Atalanta, anche se al momento un’ipotesi del genere sembrerebbe essere remota.
In attesa di capire quale effettivamente sarà il “futuro” di Danilo in questa stagione, possiamo dire con certezza che il capitano della Juventus salterà la sfida in programma domenica alle 18 contro la Salernitana a causa di questo infortunio muscolare.