Dopo mesi di indiscrezioni e dialoghi fra le parti è alla fine arrivato l’annuncio che tutti i tifosi stavano aspettando.
Il club è stato ufficialmente ceduto, con la nuova proprietà che non ha perso tempo promettendo subito investimenti importanti per far tornare questa storica società sudamericana ai livelli sportivi che merita. Negli ultimi anni i tifosi hanno vissuto più delusioni che soddisfazioni, ma l’impressione è che con l’avvento di questa nuova proprietà le cose possano finalmente cambiare, ed ovviamente in positivo.
Nel frattempo, in un post condiviso sui canali ufficiali del club, l’oramai ex presidente ha salutato l’ambiente ricordando tutti i bellissimi momenti vissuti insieme, ammettendo allo stesso tempo che fosse giunto il momento di lasciare per dare un futuro migliore a quella che sarà per sempre la sua squadra del cuore.
Importanti ma soprattutto ufficiali novità arrivano in merito al futuro sportivo e societario del club, che dopo mesi di dialoghi fra le parti è finalmente venuto a conoscenza di chi sarà il suo nuovo proprietario.
Nel corso di questo periodo si è infatti parlato tanto della possibile cessione della società, che adesso è addirittura diventata ufficiale. Le parti coinvolte in queste trattative avrebbero raggiunto l’accordo definitivo per il passaggio di proprietà, il quale potrebbe aprire nuovi ed ambiziosi orizzonti sportivi alla squadra considerata l’importante azienda che avrebbe prelevato il 90% delle azioni di questa storica compagine sudamericana. Come anticipato, l’ufficialità è arrivata nelle scorse ore, con il club che tramite i suoi profili social ha svelato i dettagli di questo importantissimo accordo.
Dunque, stando a quanto si può apprendere dai canali ufficiali del club, Ronaldo Nazario da Lima, più comunemente noto fra i tifosi come “Ronaldo il Fenomeno“, dopo poco più di due anni di presidenza ha deciso di cedere il 90% delle sue azioni del Cruzeiro a BPW Sports, società gestita da Pedro Lourenço, il quale è diventato il nuovo proprietario della storia squadra di Belo Horizonte.
Dopo essere stato giocatore, Ronaldo può aggiungere al suo ricco curriculum di essere anche stato il proprietario e presidente del Cruzeiro, squadra nella quale è cresciuto negli anni ’90. Prelevata in una situazione precaria, e soprattutto in Serie B, la leggenda brasiliana si è tolta parecchie soddisfazioni alla guida del club di Belo Horizonte, passato ora nelle amni di BPW Sports.
In un comunicato pubblicato sui canali ufficiali del Cruzeiro, Ronaldo ci ha tenuto a salutare i suoi tifosi spiegando anche il perché di questa sua decisione scrivendo: “E’ inevitabile non ricordare due anni e quattro mesi fa, quando accettai la grande sfida di acquistare il Cruzeiro. […] oggi posso dire che consegno il Cruzeiro nelle mani di Pedrinho con un sentimento di tranquillità e dovere compiuto, poiché la situazione era molto precaria”.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…