Brutte notizie per il club bianconero che nel calciomercato di gennaio perde un grande affare: adesso è ufficiale
La sessione invernale di calciomercato è entrata ufficialmente nel vivo e tra i club che stanno provando a rinforzarsi in maniera corposa vi è la Juventus. Una stagione da incorniciare fino a questo momento per i ragazzi di Massimiliano Allegri: in ottica mercato, però, Giuntoli è stato ufficialmente battuto.
La scorsa estate la Juventus non ha potuto mettere mano al portafogli e darsi alla pazza gioia per rimpolpare una rosa che sicuramente necessitava di accorgimenti in ogni settore del campo. È tutt’ora evidente che l’aver preso parte ad un’unica competizione, senza coppe europee, stia in qualche modo avvantaggiando i bianconeri che punteranno a dare il tutto per tutto nel duello a distanza con l’Inter.
Adesso, nonostante la situazione finanziaria rimanga estremamente delicata, sono innumerevoli le vie di mercato che il Cristiano Giuntoli sta provando a battere per mettere qualche rinforzo in cascina entro fine mese. Tiago Djalò sarà il centrale del futuro, considerando anche che – escluso Gatti che ha rinnovato fino al 30 giugno 2028 – Gleison Bremer continua ad essere uno degli oggetti del desiderio dei top club di Premier League.
La mediana è in attesa di risposte, nonostante Allegri si stia godendo, come alternativa di lusso, il giovane Fabio Miretti. Nelle scorse ore è però giunta una notizia che ha certamente lasciato senza parole i tifosi bianconeri. Un’ufficialità a cui nessuno da Torino, Giuntoli compreso, sperava di poter assistere: il grande sogno del mercato invernale della Juventus è sfumato una volta per tutte.
Altro che Juve: il sogno di Giuntoli è sfumato
Se n’è parlato a lungo di Jadon Sancho alla Juventus, una pista che ha tenuto botta negli ultimi mesi. Alla fine l’ala inglese ha deciso di ritornare a ‘casa’: il Borussia Dortmund, il suo passato ma anche il suo futuro. L’attaccante classe 2000 era stato messo fuori rosa da ten Hag per comportamenti non professionali tenuti durante gli allenamenti.
Dall’esclusione dal gruppo WhatsApp alla mensa di squadra, la separazione è stata alla fine insanabile. E la Juve? Giuntoli ci ha provato, a coltivare una pazzesca ipotesi di mercato: costosissima, soprattutto per l’ingaggio del giocatore. Il Borussia Dortmund ha comunicato ufficialmente il ritorno in prestito, fino al 30 giugno 2024, di Sancho.
Un grande colpo per i tedeschi ma anche per lo United che non vedeva l’ora di liberarsi di un costosissimo fardello come il 23enne londinese. Il calciatore ha subito dichiarato ai canali ufficiali del club giallonero di sentirsi a casa: la sua volontà è stata chiara sin da subito anche se la speranza, da Torino, è stata dura a morire. Fino alla fine.