Il campione, alla vigilia del suo esordio nel torneo di casa, ha parlato delle sue condizioni. ecco cosa ha detto Rafa Nadal.
Buona la prima. Certo, si è affrettato a dire qualcuno, l’avversario era da considerarsi poco più di uno sparring partner già alla vigilia, ma intanto altri chilometri sono stati messi nelle gambe, altra fiducia è stata accumulata in vista delle prossime sfide. Che saranno certamente più impegnative del match contro il ‘povero’ Darwin Blanch, 16enne americano numero 1028 del ranking mondiale, che nulla ha potuto contro la classe e l’esperienza del fuoriclasse iberico.
Rafa Nadal ha inziato al meglio la sua avventura nel prestigioso Masters 1000 di Madrid – un torneo che in passato lo ha visto trionfare 5 volte, con partite epiche contro i suoi rivali di sempre – ma la testa, e il cuore, sono sempre lì. A Parigi. Dove il campione mancino spera ancora di fare la storia. E se mai dovesse andar male nell’appuntamento di maggio-giugno, ci sono sempre le Olimpiadi, il cui torneo di tennis si svolge dal 27 luglio al 4 agosto sulla stessa terra battuta francese, a stimolare la motivazione del fuoriclasse. Che vuole lasciare un altro segno indelebile nel suo fantastico percorso da professionista.
In attesa di test più impegnativi nel bellissimo impianto della Caja Magica (dove già diverse leggende del tennis spagnolo si sono scomodate per venire a vedere dal vivo la sua esibizione all’esordio) Nadal fa i conti coi segnali che gli lancia il suo martoriato fisico. Sempre attento ed accorto a non dare false speranze a se stesso e ai fans, il 22 volte campione Slam ha rilasciato significative dichiarazioni poco prima del match col quale ha bagnato la sua esperienza madrilena nel 2024.
Nel corso di un’intervista rilasciata alla televisione spagnola RTVE qualche ora prima del suo esordio nel Mutua Open, Nadal ha parlato dei suoi obiettivi nel breve-medio periodo, non facendo alcun tipo di promessa relativamente alla sua possibile partecipazione la grande evento parigino che prenderà il via tra un mese.
“In questi ultimi tempi le cose sono state molto difficili. Non ho sogni tennistici, il mio è quello di vivere alla giornata e sentirmi bene giocando“, ha esordito l’iberico.
“Il mondo non finisce con il Roland Garros. Questo non significa che se non gioco sul Philippe Chatrier tutto finirà lì. Ci sono le Olimpiadi davanti. Certo, se mi rompo un’altra volta, è davvero finito tutto“, ha chiosato amaramente il campione.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…