Arriva l’annuncio ufficiale di De Laurentiis: il comunicato su Osimhen sorprende i tifosi del Napoli, nessuno poteva immaginarlo.
Nuova svolta sul futuro di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano del Napoli continua a essere uno degli argomenti di maggior dibattito nell’ambiente azzurro. Inevitabilmente, dopo un’estate passata a rincorrere un rinnovo mai arrivato, la sua permanenza e o la sua eventuale cessione restano al centro dell’attenzione. A maggior ragione dopo i tanti ‘incidenti’ accaduti nell’ultimo periodo.
Anche in questi giorni dedicati alla Champions, mentre il Napoli scendeva in campo e soffriva con l’Union Berlino, in città si è discusso molto di Osimhen, avvistato in aeroporto e al centro di un vero e proprio nuovo caso. Ma per spazzare via tutte le voci De Laurentiis stavolta ha scelto di intervenire personalmente, con un comunicato che ha lasciato di stucco i tifosi.
A quanto pare, Osimhen ha ottenuto il via libera da parte del Napoli. Dopo settimane di tensioni che hanno fatto seguito a quel TikTok troppo ‘leggero’ pubblicato sul profilo ufficiale della società azzurra, e dopo il gelo calato sulla questione rinnovo, che ha permesso a molte pretendenti di cominciare a sognare un colpaccio a gennaio, il club ha deciso di lasciar andare l’attaccante.
In un momento in cui i rapporti tra le parti sembrano appesi a un filo, è arrivato un annuncio che potrebbe rappresentare una svolta. Per mettere fine alle troppe voci che lo riguardano, De Laurentiis ha deciso di fare chiarezza e ha spiegato come stanno realmente le cose tra lui e Osimhen.
Osimhen via da Napoli: il comunicato del club sorprende i tifosi
E pensare che era stato lo stesso patron azzurro a ipotizzare un incontro con il giocatore e il suo entourage per cercare di dirimere la questione rinnovo in questo periodo di assenza forzata dovuta all’infortunio riportato in Nazionale.
Un incontro che, salvo viaggi intercontinentali improvvisi da parte di De Laurentiis, dell’amministratore delegato Chiavelli e degli uomini chiave della società azzurra, è destinato a essere rinviato a data da destinarsi.
Victor ha infatti lasciato Napoli e più in generale l’Italia. Se in un primo momento il suo viaggio improvviso in Germania era sembrato un segnale di vicinanza alla squadra, il desiderio di seguirla nella trasferta di Champions per Berlino, la situazione si è in realtà rivelata completamente diversa. Osimhen è atterrato a Francoforte ma solo per partire in direzione Lagos, per risolvere alcune questioni personali.
E non lo ha fatto di testa propria, ma con il consenso e il permesso da parte di De Laurentiis e del club, come confermato dalla stessa SSC Napoli attraverso un comunicato ufficiale. Nessun caso, dunque, almeno in questa occasione.
Volendo anzi essere ottimisti, il permesso accordato dal club potrebbe rivelarsi un piccolo segnale di disgelo e magari avvicinare le parti in una trattativa per il rinnovo che probabilmente non assicurerebbe il futuro in azzurro dell’attaccante nigeriano, ma garantirebbe al club una cessione pari al suo valore. Solo con un prolungamento, infatti, il Napoli potrà pensare di cedere Osimhen senza un deprezzamento che sarebbe doloroso per le casse della società.