Arriva l’annuncio inaspettato per quella che sarà la sua nuova avventura. Perché per molti era ormai scontato il ritiro da allenatore ma è stato scelto come ct della Nazionale.
Una lunghissima carriera dove ha vinto tanto e fatto anche stagioni miracolose, ma che non è ancora finita. Perché si pensava che con l’ultima avventura era tutto terminato dopo anche alcune sue dichiarazioni, ma alla fine è arrivata l’offerta clamorosa di un ritorno in panchina con la Nazionale e ha accettato.
Una scelta che ha spiazzato davvero tutti, soprattutto i tifosi che non sapevano che tipo di decisione potesse prendere alla fine la Federazione che ha comunicato tutto in queste ore. Adesso è diventato anche ufficiale grazie al comunicato e non vede l’ora di iniziare subito il nuovo allenatore della Nazionale.
C’è voglia di scrivere la storia e si può fare insieme andando a chiudere l’accordo definitivo con quello che sarà il nuovo commissario tecnico pronto a tornare di nuovo in panchina e dire ancora la sua.
Calciomercato: nuovo CT della Nazionale, è ufficiale
Annuncio arrivato con la Federazione che ha scelto il nuovo ct della Nazionale che già nelle prossime settimane avrà subito i primi impegni dove mettersi all’opera.
Un vero colpo di scena da parte delle più alte istituzioni che hanno provato fino alla fine a puntare su di lui.
E’ già stato sulla panchina della Nazionale tra il 1981 ed il 1986 e adesso ci sono delle novità molto importanti visto che la scelta è diventata ufficiale. Il tecnico non vede l’ora di mettersi a lavoro subito per sorprendere tutti ancora una volta.
Un vero colpo di scena quello che riguarda la scelta della Romania che ha scelto Mircea Lucescu come nuovo commissario tecnico in vista degli obiettivi futuri. L’esperto allenatore di ormai 79 anni ha intenzione di scrivere la storia e farlo con il proprio paese, andando ad ottenere un altro grande traguardo.
E’ arrivato in queste ore il comunicato ufficiale della Romania che ha scelto e annunciato Mircea Lucescu come nuovo ct della Nazionale. Torna dopo ben 38 anni dall’ultima volta che aveva allenato la Nazionale l’allenatore e dopo aver interrotto da poco la sua ultima avventura con la Dinamo Kiev.
Lucescu in Italia ha allenato Inter, Reggiana, Brescia e Pisa e ora torna alla guida della Romania provando a fare la storia con il proprio paese. Il tecnico ha firmato un contratto di due anni con l’obiettivo chiaro di qualificare la Nazional della Romania ai Mondiali 2026.