Arriva un ultimatum a Carlos Sainz per quanto concerne il suo futuro: in molti stanno iniziando a perdere la pazienza, vogliono una risposta!
Il futuro di Carlos Sainz continua ad essere un rebus. Lo spagnolo non ha ancora sciolto le riserve su cosa farà l’anno prossimo, dopo la decisione da parte della Ferrari di non rinnovargli il contratto e affidarsi all’esperto Lewis Hamilton da affiancare a Leclerc. La situazione va avanti da diversi mesi, i team e alcuni piloti iniziano a spazientirsi perché il classe ’94 sta di fatto bloccando il mercato della F1.
“Non so cosa stia pensando e quanto tempo ci voglia per prendere la sua decisione, ma non deve essere così difficile quando ormai ti restano solo team di seconda importanza, che non concorrono per la vittoria del Mondiale. Così sta bloccando noi tutti, però lo aspettiamo”, è lo sfogo di qualche giorno fa da parte di Guanyu Zhou, pilota cinese della Sauber. Proprio quest’ultima scuderia è tra quelle che sta corteggiando da tempo Sainz, senza però ricevere una risposta definitiva.
Sainz è sempre più spalle al muro: hanno bisogno di una risposta subito, le ultime
Ci si lamenta che in questo modo si tiene paralizzato l’intero mercato piloti della Formula 1, almeno per quanto riguarda i team di secondo rango. Non è un mistero, infatti, che la volontà di Sainz è quella di andare in una big, sognando la Red Bull, dove però al momento Verstappen e Perez viaggiano verso la conferma.
Anche le altre scuderie principali sembra che abbiano la loro coppia di piloti ben definita da qui ai prossimi anni. Insomma per Sainz non c’è spazio tra Red Bull, Ferrari, Aston Martin, McLaren o Mercedes. Proprio quest’ultima è quella che maggiormente sta dando speranze allo spagnolo. Lì c’è da sostituire il partente Hamilton e non è stata ancora presa una decisione.
Toto Wolff, infatti, aveva dapprima chiuso le porte ad uno “scambio” con la Ferrari e quindi all’approdo dello spagnolo. Il team principal aveva asserito come la scuderia tedesca puntasse sui giovani e quindi su Antonelli. Poi nei giorni scorsi l’incredibile dietrofront e nuova apertura a Sainz. Questo non ha fatto altro che paralizzare ulteriormente il mercato, in quanto lo spagnolo ha preso ulteriore tempo.
Al momento avrebbero fatto una proposta Sauber, Williams e Alpine. Trattandosi di un nome di spicco, tutte sono in attesa della risposta del pilota, prima di procedere con le eventuali alternative. Il mondo della Formula 1 sta mettendo sempre più alle strette Sainz, l’ultimatum è vicino: deve decidere prima possibile.