Un clamoroso scenario in casa Red Bull che ha sconvolto i tifosi nelle scorse ore: l’ultimatum è semplicemente pazzesco
Sono settimane che in Formula 1 a monopolizzare l’attenzione rimane inevitabilmente il mercato piloti che ha già confezionato alcune incredibili sorprese per il 2025. Dalla conferma indiretta di Toto Wolff che si è lasciato scappare l’approdo di Andrea Kimi Antonelli in Mercedes al fianco di George Russell fino a Hamilton e la Ferrari, convolati a nozza ‘a spese’ di Carlos Sainz.
Lo spagnolo si è ritrovato con nulla o quasi in mano, ‘costretto’ ad accontentarsi della Red Bull per non rimanere senza vettura in vista del 2025. E la Red Bull? Una situazione particolare quella che sta vivendo la scuderia campione del mondo in carica che per mesi ha dovuto fare i conti con la concreta e pericolosa realtà che Max Verstappen potesse dire addio. Mercedes prima, Aston Martin poi. Le voci non si placano ma tutto sembra essersi spostato nel 2026.
Un’annata importante che registrerà numerosi cambiamenti, con la rivoluzione nei regolamenti e nella costruzione delle power unit che potrebbe letteralmente ribaltare le gerarchie in pista. Ma è in vista del prossimo anno che qualcosa di grosso sembrerebbe si stia muovendo rapidamente. E l’aut aut arrivato nelle scorse ore non fa altro che confermare lo scenario: uno dei piloti più importanti rimarrà a piedi.
Ai microfoni di ‘Motorsport.com’ Daniel Ricciardo è tornato a parlare e lo ha fatto specificando ciò che sarà del suo futuro, con delle dichiarazioni che lasciano parecchi dubbi sulle strategie che la Scuderia di Milton Keynes metterà nero su bianco entro fine anno.
A tal proposito in vista del 2025 Helmut Marko ha già ‘garantito’ un posto a Liam Lawson: resta ancora da capire quale dei quattro sedili occuperà il giovane talento. Se in Red Bull o in Racing Bulls. Ad ogni modo, chi rischia grosso è Daniel Ricciardo che come spesso accade in Formula 1 negli ultimi anni non sta riuscendo a fare quel tanto atteso salto di qualità.
Il pilota australiano ha ribadito come la possibilità di ritornare in Red Bull, al fianco di Verstappen, sia la sua grande motivazione che lo mantiene vivo, che non lo fa pensare ad un addio alla F1 una volta per tutte. “Non voglio guidare da nessun’altra parte“, ha detto Ricciardo ribadendo la sua fedeltà alla Red Bull.
Con Verstappen ovviamente confermato, Tsunoda che probabilmente rimarrà dov’è e Lawson in entrata, saranno quindi Sergio Perez e lo stesso Ricciardo a contendersi un posto per il 2025. Probabilmente, proprio al fianco di Verstappen in Red Bull. O la va, o la spacca: è questa la sensazione che abbraccia il pensiero del pilota australiano che stavolta è vicino ad una svolta pazzesca per la sua carriera. Per come sta andando con Perez, poi, sembra effettivamente plausibile che la Scuderia di Milton Keynes dia il benservito al messicano per promuovere qualcun altro. Staremo a vedere.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…