Ultimatum+Red+Bull%3A+ribaltone+totale
tshotit
/articolo/ultimatum-red-bull-ribaltone-totale/31054/amp/
Motori

Ultimatum Red Bull: ribaltone totale

La situazione attuale del pilota preoccupa i tifosi della scuderia di Milton-Keynes: le prossime gare potrebbero decidere suo futuro.

Le attenzioni dei tifosi della Red Bull sono tutte su Max Verstappen, come è giusto che sia essendo il tre volte campione del mondo un pilota da preservare a tutti i costi e verso il quale provare una sorta di venerazione. La scuderia anglo-austriaca deve quasi tutto al corridore di Hasselt: in special modo nella stagione in corso dove Max sta superando ostacoli più complicati del previsto.

Ribaltone totale in casa Red Bull (LaPresse) – Tshot.it

Se Verstappen continua, in linea di massima, a performare come ha sempre fatto (eccetto l’ultimo GP), dall’altro lato del paddock il suo compagno Sergio Perez, fresco di rinnovo, non se la sta passando benissimo. E nonostante abbia ottenuto dalla scuderia il tanto agognato rinnovo di contratto, la sua situazione continua a vacillare col passare delle settimane.

Ultimatum a Sergio Perez dopo le ultime prestazioni

Il calo delle prestazioni è coinciso con il rinnovo di contratto: non si sa se questa dinamica sia casuale oppure no, sta di fatto che il corridore di Guadalajara ha deluso tutti, compreso Helmut Marko che gli ha dato un’ulteriore chance a Milton-Keynes. Tuttavia, uno come Perez sa benissimo che d’ora in poi non potrà sbagliare: è questo l’ultimatum lanciato dalla Red Bull nei suoi confronti.

Red Bull invia segnali a Perez (LaPresse) – Tshot.it

Quindi la reputazione di Perez non è più quella di un tempo. Il recente rinnovo di contratto non ha cancellato i dubbi in merito alla sua condizione: del resto, il suo calo a livello di risultati ha permesso a piloti come Leclerc, Norris e Sainz di imporsi in classifica. Lo stesso Christian Horner, team principal Red Bull, dopo la gara di Montmeló aveva sottolineato il momento negativo del messicano: “Abbiamo solo bisogno che Checo torni a fare quello che ha fatto all’inizio. Penso che abbia avuto un paio di gare difficili e le cose non sono andate come voleva lui.”.

Il problema principale della Red Bull è che il messicano sta complicando non poco il campionato costruttori della scuderia anglo-austriaca: Ferrari, McLaren e persino Mercedes hanno ritrovato uno smalto che pareva perduto. E nei prossimi Gran premi il gap tra la loro monoposto e la RB20 potrebbe ridursi in modo evidente.

Bisogna infine sottolineare la differenza abissale tra Verstappen e Perez, questo è un problema da non sottovalutare, che potrebbe ritorcersi contro nelle prossime settimane. La Red Bull lo sa benissimo ed è aperta a qualsiasi scenario nel prossimo futuro.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

2 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

8 ore ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

23 ore ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

1 giorno ago

Tiger Woods lancia un nuovo prodotto: numeri da capogiro, ecco i dettagli

Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…

1 giorno ago

Tiger Woods, l’annuncio che scatena le polemiche: è caos sul Tour

Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…

2 giorni ago