Ultim’ora Dybala, dubbi sul futuro: ora l’addio è più vicino

Le mosse di mercato della Roma allontanano Paulo Dybala da Trigoria: ora la Joya può davvero lasciare la Capitale.

Paulo Dybala è certamente una delle colonne da cui vuole ripartire Daniele De Rossi per costruire la nuova Roma. L’allenatore capitolino è stato chiaro con la dirigenza giallorossa: non si può prescindere da un giocatore come l’argentino, capace nelle sue due stagioni in riva al Tevere di realizzare 34 reti in 77 presenze nonostante gli ormai noti acciacchi fisici.

Paulo Dybala verso l'addio
Dybala, l’addio alla Roma non è da escludere: cosa succede – Foto ANSA (Tshot.it)

Eppure ancora oggi i tifosi della Roma non possono dormire sonni tranquilli. Dybala ha più volte ribadito di voler rimanere nella Capitale per provare a vincere con la maglia giallorossa, ma quella clausola rescissoria da 12 milioni di euro attiva fino a fine luglio preoccupa non poco.

L’ex Juve ha già rifiutato le ricche proposte provenienti dall’Arabia Saudita e non ha finora preso in considerazione nemmeno le offerte giunte dai club di Premier League. Tuttavia le mosse di mercato della Roma rendono la partenza di Dybala tutt’altro che improbabile.

Addio Dybala: occhio all’Atletico Madrid e all’Arabia

Florent Ghisolfi, direttore sportivo giallorosso, ha ormai messo a segno il colpo Matias Soulé: manca solo l’ufficialità per poter considerare il giovane talento argentino un nuovo giocatore della Roma. L’ultima proposta romanista, all’incirca sui 30 milioni di euro, ha soddisfatto la Juventus: per lo sbarco dell’ex Frosinone a Trigoria è ormai questione di ore.

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma
Dybala, la clausola fa ancora paura: possono provarci Atletico Madrid e club arabi – Foto ANSA (Tshot.it)

Ma non è tutto, perché in questi giorni Ghisolfi sta andando anche a caccia del centravanti che dovrà prendere il posto di Romelu Lukaku. Nella giornata di ieri la Roma si è avvicinata tantissimo a Artem Dovbyk, che sembrava ormai aver raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid: l’alternativa all’attaccante ucraino del Girona, capocannoniere nell’ultima Liga, è Alexander Sorloth del Villarreal, che ha totalizzato 23 reti la scorsa stagione con il Sottomarino giallo (arrivando a un solo gol proprio da Dovbyk).

La preoccupazione dei tifosi romanisti è che queste due mosse di Ghisolfi spalanchino le porte a una possibile cessione della Joya. La paura è che possa muoversi proprio l’Atletico Madrid, probabilmente infastidito dall’intromissione giallorossa per Dovbyk: i Colchoneros potrebbero vendicarsi soffiando alla Roma il gioiello di Laguna Larga.

In più non si può ancora scartare completamente la pista araba. Dybala ha finora resistito alle lusinghe dei club della Saudi Pro League ma un rilancio da capogiro potrebbe farlo tentennare. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro dell’argentino.

Gestione cookie