Ultim’ora Hamilton, la difesa è inaspettata: lo ha detto davvero

Il campione britannico ancora una volta al centro delle polemiche. In sua difesa un’atleta di fama mondiale.

La Formula 1 è uno sport nel quale la polemica è sempre dietro l’angolo. La pressione che team e piloti vivono è altissima. Tantissimi le aspettative che vengono riposte nei loro confronti, e tantissimi sono i soldi che gli stessi team, ma soprattutto gli sponsor, mettono in gioco per cercare un posto in vetta alla classifica.

Scattano nuove polemiche su Hamilton
Il campione britannico difeso da un’atleta di fama mondiale (ansafoto.it) tshot.it

E quando lo sport diventa spietato, le polemiche e i cattivi pensieri sono all’ordine del giorno. quando poi c’è qualcuno che cerca di portare avanti qualche battaglia, ecco allora che si apre il vaso di Pandora. È il caso, ad esempio, della causa portata avanti da Felipe Massa, che nel 2008 perse il titolo mondiale vinto da Lewis Hamilton, che sta lottando con la FIA per la rassegnazione di quel titolo viziato da un incidente dubbio di Piquet Jr.

Una storia simile, molto più recente, coinvolge ancora una volta Lewis Hamilton. Il campione britannico, nel 2021, ha sfiorato il titolo mondiale, perso all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi.

Hamilton, la Williams lo difende: ecco cosa ha detto

Quell’episodio scatenò moltissime polemiche, a causa della gestione confusionaria da parte della direzione gara capitana da Michael Masi, a cui Toto Wolff non ha mai fatto mancare frecciatine e qualche battuta polemica nei suoi confronti.

Hamilton, scattano nuove polemiche
Serena Williams dalla parte di Hamilton, il commento apre il dibattito (ansafoto.it) tshot.it

A prendere le parti del campione britannico, questa volta, è stata una campionessa… del tennis. Si tratta di Serena Williams che, tramite Instagram, ha commentato in modo polemico un post di ESPN. “Avrebbe dovuto averne già nove (di titoli). Ma…non fatemi parlare”, ha commentato la campionessa del tennis ricevendo più di 1400 likes.

Attenzione, però, perchè il commento di Serena Williams potrebbe riferirsi non solo all’episodio del 2021 ma anche al 2016, quando Hamilton perse il titolo sempre all’ultimo Gran Premio, questa volta contro Nico Rosberg. anche in quel caso Hamilton aveva polemizzato a causa della scelta del team di invertire i team di meccanici ad inizio anno per cercare di compattare tutta la scuderia.

Hamilton si è, dunque, trovato spesso in situazioni scomode. D’altra parte, però, per diventare otto volte campione del mondo devi superare tante peripezie e, talvolta, affrontare le polemiche e le ingiustizie. Attenzione ad eventuali stravolgimenti, la causa portata avanti da Felipe Massa potrebbe creare un precedente.

Gestione cookie