Il campione britannico parla chiaramente di come sono andate le cose, attenzione ai dettagli che aveva rivelato il team principal.
In Formula 1 non si smette mai di chiacchierare e di far girare voci sia dentro che furi dal paddock. Il mercato piloti è parte integrante della Formula 1, la alimenta e tiene viva l’attenzione su di essa.
Ogni anno, mentre si segue l’andamento della stagione, si parla parallelamente di quello che potrebbe accadere in quelle future. La programmazione è fondamentale per i team soprattutto quando si sentono tantissimi soldi.
Nel corso della scorsa stagione si è parlato tanto di Lewis Hamilton, che a lungo è stato vicino ad un rinnovo con Mercedes che, tuttavia, tardava ad arrivare. E allora iniziavano ad alimentarsi le voci più disparate, relative a colloqui del britannico con altri team. Nei giorni scorsi Christian Horner ha rivelato di aver avuto contatti con Lewis Hamilton. “C’era stato un sondaggio fra parte dell’entourage di Hamilton per capire se ci fosse interesse da parte nostra. I contatti ci sono stati a maggio a ridosso del weekend di Monaco. Hamilton ha incontrato anche John Elkann e Ferrari e credo che con loro i colloqui fossero seri”, ha commentato il team principal del team Red Bull.
Hamilton risponde a Horner, la replica del britannico
“Comunque non credo che lui e Verstappen riuscirebbero a lavorare insieme, sarebbe una dinamica complicata e noi siamo contenti della nostra posizione attuale”, ha continuato Christian Horner.
Non è tardata ad arrivare la risposta di Lewis Hamilton, che nel corso del Media Day in occasione del Gran premio di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione, ha risposto al team Principali Red Bull smentendo le dichiarazioni. “È tutto falso. Non parlo con Horner da parecchio tempo e credo che nessuno del mio entourage l’abbia fatto. In realtà Horner mi ha cercato ad inizio stagione ma l’ha fatto su un numero vecchio e quindi me ne sono accorto dopo parecchio tempo. Francamente non so a cosa si riferisca Horner quando dice che li ho cercati”, ha commentato Hamilton.
Il pilota britannico continua, dunque a tenere accesa la competizione tra Mercedes e Red Bull, sicuro ormai del rinnovo ufficiale con il team tedesco fino al 2025. L’anno prossimo sarà una stagione importante per Hamilton, che deve dimostrare di essere ancora il campione in grado di vincere sette titoli mondiali.