Simone Inzaghi è stato il miglior allenatore dell’ultima Serie A e ora il suo futuro cambia ancora: decisione presa, l’Inter già lo sa.
I nerazzurri hanno vissuto stagioni straordinarie negli ultimi anni, tra Scudetto, finale di Champions League e coppe nazionali che sono entrate a far parte della bacheca trofei di Appiano Gentile. Inzaghi ha vinto diversi premi personali nelle ultime stagioni ed è diventato l’oggetto del desiderio di tanti top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore di spessore internazionale.
Il futuro di Inzaghi sta cambiando proprio in queste ore e può definire anche le strategie di mercato in entrata e in uscita per l’Inter nella stagione 2024/25.
Futuro Inzaghi, decisione ormai presa: le ultime
Simone Inzaghi è stato decisivo nelle ultime stagioni dell’Inter. Dal suo arrivo a Milano il suo lavoro è stato eccezionale, ha portato la squadra nerazzurra a un livello ancora più alto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Tanti top club hanno cercato Inzaghi nell’ultimo periodo, mentre l’Inter ha provato a trattenerlo per continuare a crescere e a vincere trofei. Le difficoltà dirigenziali dell’ultimo periodo hanno lanciato ombre sul suo futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato, Simone Inzaghi ora ha raggiunto un altro accordo che sarà annunciato entro 48 ore.
Inter, rinnovo Inzaghi: c’è l’accordo
Simone Inzaghi è l’uomo in più dell’Inter e la società vuole trattenerlo ancora a lungo. Ha stravolto totalmente la rosa, l’ha portata a livelli mai raggiunti prima e ora si vuole puntare, tutti insieme, ancora più in alto.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’lnter e Simone Inzaghi hanno trovato l’accordo per il rinnovo di contratto. L’accordo attuale del tecnico con i nerazzurri è in scadenza nel 2025, e quindi si entrerebbe nell’ultima stagione, ma per la società e per lo stesso allenatore è tempo di organizzare un futuro ancora insieme.
Inzaghi e l’Inter hanno trovato l’intesa per il rinnovo fino al 2026. Almeno per altre due stagioni, dunque, il tecnico ex Lazio continuerà a guidare la squadra nerazzurra, e non è da escludere un ulteriore rinnovo annuale di questa stagione, per cambiare tutto, poi, nel 2027, quando scadrà anche il contratto di Beppe Marotta.
Rinnovo Inzaghi, le cifre e la data dell’annuncio
La società lo aveva più volte annunciato e ora è arrivato l’accordo: Inzaghi rinnova con l’Inter fino al 2026 a 6,5 milioni di euro a stagione. La firma è attesa nelle prossime 48 ore e quindi nel weekend ci sarà l’annuncio ufficiale.
Nulla da fare, dunque, per tutti i top club che avevano maturato l’idea di provare a prendere Inzaghi come nuovo allenatore. Ora l’obiettivo è continuare a vincere e migliorare anche il percorso in Champions League.