La pugile italiana Angela Carini è finita al centro delle polemiche dopo l’incontro con l’algerina Imane Khalif: ora arriva un annuncio shock.
Negli ultimi giorni si è alzato un polverone assurdo intorno all’incontro di boxe avvenuto alle Olimpiadi di Parigi 2024 che ha visto la nostra boxer affrontare l’algerima Imane Khelif, accusata di essere nata uomo e di non poter partecipare alle gare femminili essendo transessuale. Parole, polemiche e un incontro di 46 secondi, terminato dopo i primi due colpi che l’algerina ha sferrato all’italiana che subito ha deciso di ritirarsi.
Dopo l’eliminazione di Angela Carini la gogna mediatica è stata pesantissima sia per la pugile napoletana che per la pugile algerina, ora entrambe costrette a parare colpi a cui di solito non sono abituate.
L’incontro di boxe di Angela Carini è stato pesantissimo sia sul ring che dopo il ritiro. Le polemiche sono iniziate il giorno prima, con le accuse alla pugile algerina dovute al suo status di “intersex”, ovvero una variazioni nelle caratteristiche del sesso che sono presenti fin dalla nascita e non rientrano nelle tipiche nozioni dei corpi femminili e maschili che possono riguardare i cromosomi e ormoni sessuali, i genitali esterni e le componenti interne dell’apparato riproduttivo.
“È trans”, “è come se fosse dopata”, sono state le accuse mosse da mezzo mondo nei confronti della pugile algerina, regolarmente accettata dalla CIO ai Giochi Olimpici e quindi regolarmente sul ring.
Polemiche contro Imane Khelif ma anche contro Angela Carini, accusata di aver voluto solo sfruttare il momento e di non essere in grado di accettare la sconfitta.
A pochi giorni dall’incontro più discusso di sempre, Angela Carini ha rilasciato un’intervista a La Stampa dove ha spiegato tutta la sua verità, i motivi che l’hanno portata al ritiro dal ring e soprattutto ha annunciato una decisione importante circa il futuro.
“Ho voluto salire sul ring. Pensavo a mio padre, che per me è un esempio di vita, e agli sforzi che ho fatto per essere qui”, ha detto con commozione Angela Carini che ha fatto di tutto per zittire le polemiche prima dell’incontro e che ha provato a calmare il polverone anche subito dopo.
“Mi fa malissimo il naso. Ho il cuore a pezzi. Io sono una combattente, mio padre mi ha insegnato a essere una guerriera. Adesso dico ciao alla boxe”. Questo l’annuncio shock di Angela Carini che ha annunciato l’addio alla boxe.
L’intervista di Angela Carini si chiude con le scuse alla pugile algerina Imane Khelif, visto che dopo il ritiro e le lacrime non è arrivato il saluto all’avversaria che si era avvicinata per iniziare a placare le polemiche.
“Ho sbagliato, sono scesa dal ring per rabbia, ma non verso la mia avversaria, mi scuso con lei”, ha concluso Carini che ora dovrà valutare il suo futuro e capire se confermare o meno la scelta di dire addio alla boxe.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…