Le ultime notizie che riguardano direttamente il mondo della Red Bull lasciano tutti senza parole: cosa è successo?
In quest’ultimo periodo si sta parlando molto della Red Bull. Non tanto del suo campione Max Verstappen che ha vinto (per il terzo anno consecutivo) la Formula 1, ma per un altro motivo che sta molto a cuore ai tifosi.
Gli stessi che, con il passare del tempo, hanno ascoltato molte voci che riguardavano il futuro di uno dei pilasti della nota scuderia. Scopriamo insieme quanto accaduto.
Red Bull, cosa sta succedendo? Gli ultimi aggiornamenti
Non solo vittorie, ma anche possibili “problemi” all’interno della nota scuderia. In particolar modo alcune possibili divergenze che hanno visto come protagonisti il team principal Christian Horner e il consulente Helmut Marko. A quanto pare, approfittando della riorganizzazione della squadra dopo la scomparsa del numero uno Dietrich Mateschitz, il manager britannico avrebbe cercato di estromettere dal processo decisionale Marko.
Tanto è vero che la sua presenza, all’interno della scuderia, è sempre stata considerata come un qualcosa di costante e ingombrante. Anche se, a dire il vero, tutti questi rumors ed indiscrezioni sono andati sempre di più a “scemare”. Per il semplice fatto che l’ex pilota austriaco ha ribadito, in più di una occasione, di avere la possibilità di scegliere quando poter lasciare la squadra. Non solo: in ogni caso ha un contratto valido sino al termine della stagione sportiva del 2024.
Anche perché ci ha pensato direttamente lo stesso Horner ad allontanare questo tipo di voci e polemiche che lo riguardavano. Non solo: ha anche ammesso di essere stato portato all’interno della squadra proprio grazie allo stesso Marko. Altro che variazione all’attuale struttura della scuderia neocampione. A lanciare questa clamorosa bomba ci ha pensato direttamente il noto giornale dedicato ai motori “Business F1 Magazine“.
Si era vociferato di un possibile interesse, da parte di un team rivale, nei confronti di Helmut Marko. L’obiettivo era quello di assicurarsi le sue prestazioni, ma solamente nel caso in cui la sua scuderia gli avesse fatto capire che non avrebbe fatto più parte del progetto tecnico.
Marko, però, ha rispedito al mittente tutte queste voci. La sua intenzione è quella di continuare a rimanere in Red Bull e non vede un futuro lontano da questo team. Non solo: il consulente, infine, vuole ritirarsi dopo l’esperienza con la sua squadra. Il tutto nei confronti e del totale rispetto che ha sempre avuto per Mateschitz.