L’infortunio di Gianluca Scamacca è pesantissimo: ieri si è subito temuto il peggio e così è stato, si opera subito per il recupero immediato.
L’attaccante dell’Atalanta ieri è stato impegnato nell’amichevole pre-stagionale contro il Parma, terminata 4-1 per gli uomini di Fabio Pecchia, ma la notizia grave riguarda proprio le condizioni del centravanti italiano. Provando a stoppare un pallone arrivato da Ruggeri in area di rigore, ha sentito un forte dolore al ginocchio ed è crollato immediatamente al terreno chiedendo l’aiuto dello staff medico.
Le pessime sensazioni della giornata di ieri sono state confermate in pieno: Gianluca Scamacca ha subìto un infortunio pesantissimo.
Atalanta, infortunio pesante per Scamacca: le ultime
La giornata di ieri è stata molto pesante in casa Atalanta, a causa della forte preoccupazione per le condizioni di Gianluca Scamacca che hanno tenuto Gasperini con il fiato sospeso fino alla mattinata di oggi.
Secondo quanto rifefisce Sky Sport, l’infortunio di Scamacca è anche più grave del previsto. Ieri si pensava solo a una forte distorsione, o forse si sperava fosse solo questo e invece ha subìto varie lesioni: la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale.
Nella mattinta di oggi sarà immediatamente operato a Villa Stuart, dal Prof. Mariani, per la ricostruzione di tutti i legamenti e per iniziare subito il lungo iter riabilitativo.
Infortunio Scamacca, si opera: i tempi di recupero
Gianluca Scamacca si opera questa mattina dopo il tremendo infortunio che ha subìto nella giornata di ieri. La situazione, purtroppo, è molto delicata e va tenuta bene sotto controllo perché ci sono forti rischi che un recupero prima del previsto possa portare a nuovi problemi.
I tempi di recupero di Scamacca sono molto lunghi. L’operazione sarà molto delicata e quindi per il centravanti dell’Atalanta si prospetta una fase di recupero di almeno 8-9 mesi. Praticamente non sarà mai disponibile per Gian Piero Gasperini per tutta la stagione 2024-25.
A questo punto cambierà anche il calciomercato dell’Atalanta che dovrà immediatamente cercare un nuovo centravanti che possa garantire gli stessi gol dell’attaccante romano. E può cambiare anche la situazione di Teun Koopmeiners che può restare in nerazzurro e l’accordo con la Juve potrebbe saltare.
Chi prende l’Atalanta al posto di Scamacca?
L’Atalanta cerca un nuovo attacante per sostituire Gianluca Scamacca. In rosa è presente El-Bilal Touré che potrebbe sostituire tranquillamente il centravanti italiano ma per Gasperini potebbe essere importante avere anche un ariete su cui puntare per creare le azioni offensive che piacciono al tecnico piemontese.
L’ultima idea dell’Atalanta potrebbe portare a Tammy Abraham, in uscita dalla Roma e alla ricerca di un progetto ambizioso e simile a quello dei giallorossi. Con Gasperini potrebbe ritrovare una seconda giovinezza e prendersi la scena in Serie A.