Le news su Michael Schumacher sono sempre seguite con grande attenzione dai suoi fan, uno degli ultimi tentativi fa discutere.
L’ex pilota da dieci anni sta combattendo una battaglia importante, il recupero dopo l’incidente in montagna è lento e impegnativo. La famiglia mantiene sempre il massimo grado della privacy, ma è emerso un dettaglio importante su quanto accaduto recentemente.
Michael Schumacher resta sempre uno dei personaggi più amati nel mondo dei motori. Ha fatto la storia della Formula 1, è stato il miglior pilota della Ferrari, con la quale ha conquistato cinque dei suoi sette titoli iridati.
Un rapporto importante quello tra l’ex pilota e il pubblico italiano, sempre particolarmente attento a quanto accade intorno alla sua vita. Trapela poco sul suo percorso riabilitativo, ma c’è qualcosa che fa discutere ancora oggi, dando qualche speranza concreta per il futuro.
Schumacher in pista, cos’è accaduto
Gli sportivi immaginavano Schumacher dopo il ritiro all’interno dei paddock, in condizioni normali di salute sarebbe stato un uomo importante all’interno della Formula 1, la sua esperienza poteva servire anche alla Ferrari. Per il momento, invece, andare in pista sembra già un grosso risultato, l’esperimento dei medici è stato quanto meno singolare: il tedesco è stato portato su una Mercedes AMG, nel tentativo di aiutarlo a livello celebrale.
Il ritorno in pista sarebbe avvenuto al massimo della sicurezza, come riporta la Bild, con l’obiettivo di far ricordare rumori, suoni e movimenti importanti, quelli che lo hanno coinvolto nel corso della sua carriera motoristica. La capacità celebrale è così messa sotto sforzo, tentando in maniera importante di ridare slancio a Schumacher attraverso quella che è stata – in pratica – una costante importante della sua vita.
Trasportato a bordo di una Mercedes AMG, il tentativo medico è stato sperimentale e solamente in futuro si capirà se tutto ciò sarà stata una buona idea e se ci saranno stati dei miglioramenti sul piano celebrale. Schumacher e la sua famiglia comunque non mollano, il recupero dell’ex ferrarista proseguirà in maniera tenace anche con altre terapie e situazioni innovative.
Per altro, è stata già annunciata la presenza dell’ex pilota al matrimonio della figlia Gina. In largo anticipo, i media esteri hanno confermato come il tedesco parteciperà all’evento familiare che si terrà – a fine estate a Palma di Maiorca. Schumacher potrebbe arrivare in anticipo in Spagna proprio per adattarsi meglio al clima, sempre seguito dallo staff medico che lo monitorerà in ogni istante.