Ultim’ora Sinner, è tutto deciso: partite da brividi

Jannik Sinner è il tennista numero uno al mondo, un’emozione straordinaria e unica per l’Italia: come cambiano i suoi impegni.

Passano i giorni ma non si assopisce, anzi, cresce l’entusiasmo intorno alla figura e alle prestazioni di Jannik Sinner, divenuto il numero uno al mondo nel ranking ATP. Per l’Italia si tratta di una gioia mai provata nella storia nel tennis e per l’altoatesino è la consacrazione di un sogno per il quale ha lavorato duramente fin da bambino.

Ultime notizie riguardanti Sinner
Jannik Sinner ha deciso: cosa farà ora (ANSA) – tshot

La grande sfida per il futuro è mantenersi a questi livelli e probabilmente a contendergli lo scettro di numero 1 è il suo amico Carlos Alcaraz, anche lui da tempo sulla cresta dell’onda. Ma come sarà il prosieguo della stagione tennistica? Il primo periodo estivo, dopo il Roland Garros, è dedicato all’erba principalmente con Wimbledon, poi il cemento dell’US Open e la conclusione dell’annata con i tornei indoor, quali le ATP Finals e la Coppa Davis, come eventi di maggiore risalto.

Per questo luglio però è prevista una variazione importante. Sugli stessi terreni protagonisti del Roland Garros si disputano le gare di tennis che assegnano le medaglie olimpiche per i Giochi di Parigi 2024. La grande notizia per gli appassionati che seguiranno le gesta degli atleti italiani è che Jannik Sinner ci sarà. Da tempo ha annunciato la sua adesione e sarà anche il modo per riscattare il passato: in occasione delle Olimpiadi di Tokyo diede forfait.

Tennis, l’eccezionale estate di Jannik Sinner

Una scelta che ai tempi ragionò già con una maturità disarmante considerata l’età, poiché decise di rinunciarvi a causa di una stagione tennistica piuttosto sotto tono. Da Tokyo a Parigi le cose sono radicalmente cambiate: oggi Sinner è ai vertici assoluti con una continuità di rendimento che non smette di sorprendere.

periodo entusiasmante per Jannik Sinner
L’estate di Sinner fino alle Olimpiadi di Parigi (ANSA) – tshot

Alle Olimpiadi in programma dal 26 luglio 2024 l’Italia allora si presenterà con i singolaristi Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi per gli uomini e Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti per le donne. L’altoatesino parteciperà anche al doppio insieme a Lorenzo Musetti, mentre l’altra coppia sarà formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

I due doppi femminili saranno invece Errani-Paolini e Bronzetti-Cocciaretto. Nel frattempo Sinner giocherà il torneo di Wimbledon e precedentemente farà una sola tappa all’ATP di Halle in Germania. Prima di Parigi, infine, dovrebbe esserci per l’1 al mondo soltanto un altro torneo per lui e sarà quello dell’ATP 250 di Bastad, in Svezia sulla terra rossa.

Gestione cookie