Ultim’ora importantissima su Tiger Woods. Purtroppo, è successo di nuovo e non è una bella notizia per il fuoriclasse americano
Ogni sport ha i suoi campioni, le sue leggende. Personaggi che hanno vinto tutto in carriera e contribuito a rendere ancor più popolare e conosciuta la disciplina che li ha visti protagonisti per anni.
Di esempi nel calcio ce ne sono numerosissimi. Nel tennis, ci avviamo alla conclusione dell’epopea dei Fab Four con Federer e Murray ritirati, Nadal vicino all’addio e Djokovic 37enne. In Formula 1, ci sono state le epoche di Schumacher, di Senna, Prost o Hamilton solo per citarne alcuni. Che dire poi della MotoGP con Valentino Rossi, Marc Marquez e Mick Doohan.
Quando si parla di Golf, invece, anche chi non ha seguito con assiduità questo sport vi dirà, certamente, un nome per primo ovvero quello di Tiger Woods. Classe 1975, nella sua pluriennale carriera, il fuoriclasse statunitense ha vinto 110 tornei professionistici, di cui ben 15 Major. Numeri che ne fanno il golfista più titolato della storia nonché uno degli sportivi più ricchi di sempre in quanto a guadagni totalizzati tra montepremi e sponsorizzazioni di prestigio.
Tiger Woods, è accaduto per la sesta volta
L’ultimo torneo vinto da Woods risale ormai a quattro anni fa ovvero allo Zozo Championship dell’ottobre 2019, in Giappone. Da allora, ma anche in precedenza, Tiger ha dovuto fronteggiare una serie di malanni fisici che hanno condizionato non lo la parte finale della carriera ma anche compromesso la sua salute.
Un calvario incessante dovuto a problemi alla schiena che l’hanno costretto a sottoporsi a vari interventi chirurgici. L’ultimo, il sesto, è avvenuto nella mattinata di venerdì 13 settembre a Palm Beach. A darne notizia è stato lo staff di Woods con un comunicato.
Dal comunicato stesso si apprende che Woods si è operato per una decompressione della colonna lombare, dovuta a un conflitto nervoso nella parte bassa della schiena. L’intervento è stato eseguito dal dottor Sheeraz Qureshi ed è stato effettuato con successo. Nel comunicato sono contenute anche le dichiarazioni di Woods che si è detto pronto ad affrontare la riabilitazione e a riprendere “le normali attività della vita, golf incluso.”
Ovviamente è presto, oltreché prematuro, formulare ipotesi sul possibile ritorno all’attività agonistica di Woods. Nella stagione ancora in corsa, Tiger ha disputato solo cinque tornei, tra cui i quattro Major. Solo all’Agusta Masters, Woods è riuscito a superare il taglio, classificandosi in 60esima posizione a +16. Agusta che è l’ultimo Major vinto in carriera da Tiger con lo straordinario trionfo nell’edizione 2019.