Ultim’ora Zirkzee: è fatta, tifosi a bocca aperta

Il calciatore olandese Joshua Zirzkee continua a far discutere. L’ultim’ora è incredibile e i tifosi sono rimasti davvero spiazzati a riguardo.

Poche ore e comincerà ufficialmente Euro 2024, una delle competizioni più attese dell’anno. Le migliori nazionali europee si affronteranno in Germania con l’obiettivo di raggiungere la vetta e sostituire l’Italia campione d’Europa in carica. Durante questo impegno i club pensano intanto al calciomercato.

ultim'ora Zirkzee, annuncio a sorpresa
Zirkzee clamoroso, ora è fatta (Lapresse) Tshot

Uno dei calciatori più interessanti è senza dubbio Joshua Zirkzee, attaccante olandese, rivelazione dell’ultima stagione in serie A. Il calciatore è stato tra i protagonisti dell’impresa del Bologna, qualificatosi per la prossima Champions League: Zirkzee ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, sulle sue tracce ci sono diversi club e in pole al momento c’è il Milan, a caccia del sostituto di Olivier Giroud.

Il problema principale riguarda le commissioni con la società che sta trovando difficoltà a negoziare con Kia Joorabchian, super agente del calciatore. Intanto però è arrivato una sorprendente notizia per il talento olandese: l’infortunio di Brobbey ha cambiato i piani della Nazionale e il ct dell’Olanda Koeman ha convocato all’ultimo minuto Zirkzee per gli Europei. Una bellissima notizia per il giovane talento olandese.

Olanda, clamorosa situazione per Joshua Zirkzee

Zirkzee era in vacanza con la sua fidanzata quando in fretta e furia è stato richiamato per la Nazionale e il calciatore sarà quindi tra i possibili protagonisti di Euro 2024. Non parte sulla carta titolare, ma anche in Serie A abbiamo visto tutti di cosa è capace e quindi non è da escludere un colpo a sorpresa con Zirkzee protagonista degli Europei.

Olanda-Zirkzee, ora è fatta
l’Olanda convoca Zirkzee a sorpresa (Lapresse) Tshot

Una brutta notizia anche per il Milan che vuole chiudere il discorso il prima possibile ma con la convocazione ad Euro 2024 che potrebbe cambiare tutto e potrebbe attirare l’interesse delle big di Premier League, al momento frenate sulla trattativa. I rossoneri hanno rallentato per la situazione commissioni con l’agente Joorabchian che chiede oltre 15 milioni di euro per poter chiudere questa cessione.

Intanto Zirkzee si gode l’Olanda, una Nazionale alle prese con diversi infortuni negli ultimi giorni. Brobbey è solo l’ultimo, ma pochi giorni fa è arrivato anche l’annuncio dei forfait di De Jong e Koopmeiners, due pedine chiave per il centrocampo, un reparto molto indebolito dagli infortuni. L’allenatore non vede Zirkzee come titolare, ma i problemi fisici di diversi giocatori potrebbero far considerare l’opportunità di dare una chance al calciatore.

Gestione cookie