Il golf è uno sport in crescita e anche i guadagni sono in netta crescita, ne sa qualcosa il numero uno al mondo.
Negli Stati d’Uniti d’America e in alcuni paesi del nostro continente il golf è molto seguito ed è costantemente in ascesa. Anche in Arabia ne sanno qualcosa e hanno cominciato un percorso di avvicinamento in questo sport mentre in Italia – eccetto una ormai gamma di appassionati ben definita – c’è ancora invece chi non conosce bene questo sport.
Sono nati nuovi tornei e l’interesse sta crescendo, ci sono buone sensazioni e l’italiano medio non conosce più solo Tiger Woods, ma sta iniziando a conoscere altro. Nel nostro paese è salito alla ribalta per una disavventura, l’arresto a inizio anno che gli ha impedito di vincere il PGA di Schauffele ma Scottie Scheffler è tanto altro. Il 2024 è stato un anno magico per lui, ha vinto ovunque ed è ormai diventato il numero uno al mondo della categoria.
Come il nostro Jannik Sinner è cresciuto negli ultimi dodici mesi, anche Scheffler ha vissuto un percorso simile ed ha trovato la gloria in diverse occasioni, facendo meglio con i risultati addirittura rispetto a Tiger Woods, una leggenda nel mondo del golf. Ciò ovviamente regala emozioni e non solo, contribuisce ad accrescere il portafoglio e i ricavi di Scheffler negli ultimi mesi sono straordinari e il 2024 non è ancora terminato.
Come riporta la Gazzetta dello Sport Scheffler ha incassato ben 62.228.357 milioni di dollari, circa 56 milioni di euro al cambio, una media di 3.3 milioni di euro a torneo, 830 mila euro per ogni round e addirittura 3 mila euro al minuto passati sul campo. Meglio di tanti calciatori, per fare riferimento a uno sport più comune nel nostro paese.
Pochi giorni fa Scheffler ha vinto l’ultimo torneo della Fedex Cup e ha incassato un bonus da 25 milioni di dollari. Un’aggiunta alle cifre guadagnate per aver finito in testa la regular season e i 30 milioni in premi singoli. Cifre impressionanti e una risposta a chi diceva che solo in Arabia potevano spendere. Numeri importanti e che amplificano l’interesse verso questo sport, sempre più sponsor – oltre agli appassionati – monitorano l’evoluzione del mondo del golf.
Un 2024 fantastico per Scottie visto la nascita del suo primo figlio e la recentissima vittoria alle Olimpiadi di Parigi, un successo che neanche Tiger Woods è riuscito a raggiungere, visto che il golf a quei tempi non era ancora sport olimpico. Insomma il golf ha il nuovo Woods, Scheffler ha preso e meritato questa eredità.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…