Un big al Real Madrid: il Milan pensa allo scambio a sorpresa

Asse di mercato tra Milan e Real Madrid: a giugno potrebbe essere ceduto un big della rosa 

Il mercato scalda gli animi dei tifosi rossoneri, ansiosi nel capire quali saranno le prossime mosse della dirigenza. Se appare chiaro che si cercherà subito di integrare in rosa almeno due difensori di livello, dall’altro lato non si può escludere l’inserimento di qualche profilo proveniente dalla Primavera.

Un big al Real Madrid dal Milan
Mercato Milan, si riflette sul futuro del big (LaPresse) – Tshot.it

La premiata ditta in mano al tecnico Ignazio Abate si sta dimostrando un serbatoio di talento da tenere sottocchio. Per la difesa spiccano Jan-Carlo Simic, Davide Bartesaghi e soprattutto Àlejandro Jiménez, calciatore scuola Real Madrid che si è messo in luce contro il Cagliari in Coppa Italia.

E proprio quest’ultimo, anche lui esordiente dal primo minuto, si è preso la scena: un esordio a San Siro di questo tipo non lo avrebbe mai immaginato e ora molti si sono accorti del suo incredibile potenziale.

Jimènez potrebbe diventare motivo di interesse per i tifosi del Diavolo anche per quanto riguarda il calciomercato di giugno: il 18enne infatti potrebbe tornare al Real Madrid dato che i Blancos approvarono la sua cessione tramite la formula del prestito con diritto di riscatto e hanno dalla loro parte un’opzione di recompra. Gli spagnoli avrebbero in mente di sfruttare il suo cartellino per arrivare a un big della rosa di Pioli come Theo Hernandez.

Milan, Real Madrid su Theo Hernandez

La pazza idea di mercato che vedrebbe il ritorno di Hernandez tra le fila del Real Madrid sta tenendo banco nelle ultime ore. È vero che Theo rimane un punto fermo del Milan – non a caso è anche vice capitano -, ma come ben si sa nel calciomercato nulla è mai scontato e se si dovessero concretizzare le giuste condizioni, allora un passaggio del terzino transalpino al Real non è del tutto da escludere.

Milan pensa a scambio col Real
Alex Jimenez al centro del mercato del Milan (LaPresse) – Tshot.it

L’idea di tornare al Bernabeu e dimostrare al pubblico spagnolo di essere un calciatore diverso rispetto al 2019, lo stuzzica non poco. Secondo Elnacional.cat, il Real Madrid considera il francese come un ‘Piano B’ rispetto ad Alphonso Davies, promesso sposo dei madrileni da tempo dopo aver rifiutato il rinnovo col Bayern Monaco.

Discussioni in corso e che potrebbero coinvolgere proprio Jimènez con i Blancos che potrebbero a questo punto cedere a titolo definitivo il classe 2005 per arrivare a Theo e abbassare le pretese di mercato del Diavolo, che rimangono degne di nota (viene infatti valutato almeno 60 milioni).

Gestione cookie