Golf e solidarietà sono le due parole fondamenta dell’associazione ‘Un Birdie per la Vita‘ fondata nel 1999 da uno dei più grandi golfisti italiani di tutti i tempi, Costantino Rocca.
Quest’associazione No Profit è nata in Italia il 23 febbraio 1999 e oggi conta su delegazioni e rappresentanti in tutto il mondo. Rocca ha coinvolto dapprima amici e conoscenti e poi tutti i volontari che si sono messi a disposizione dell’associazione con gli anni. Lo scopo è quello di aiutare il prossimo: popoli colpiti da tragedie inviando beni di prima necessita direttamente sul posto con volontari e l’appoggio di altre associazioni o famiglie con minori in stato di difficoltà, raccogliendo fondi non solo alle manifestazioni golfistiche, ma anche in eventi come concerti di musica classica.
Tra i vari progetti troviamo la Cittadella per la Vita a Mogadiscio (Somalia), nel 2000 l’associazione ha inviato 90 quintali di beni di prima necessità al campo profughi di Kragujevac (Serbia); nel 2001/2002 si sono aiutate le famiglie bisognose di Iglesias in Sardegna.
Ecco il sito ufficiale per maggiori info.
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…
Domani inizierà il Masters, gli appassionati di golf non stanno più nella pelle e non…