Il Milan potrebbe regalare a Paulo Fonseca il primo acquisto della stagione. Conosce già il campionato di Serie A e costa solo 15 milioni di euro.
Il Milan ha annunciato Paulo Fonseca da poche settimane, ma non ha ancora messo a segno nemmeno un acquisto. La squadra rossonera non ha bisogno di fare rivoluzioni perché la rosa è già molto buona, ma sicuramente sarà necessario qualche piccolo ritocco e rinforzare l’attacco, privo di Olivier Giroud. In attesa di colpi in attacco, il potrebbe inaugurare il proprio mercato estivo con un acquisto nella parte mediana del campo.
Sembra proprio che la squadra allenata da Fonseca sia interessata ad un calciatore che gioca già in Serie A e che viene da un’ottima esperienza nella massima serie italiana. È evidente che l’ex allenatore della Roma voglia aggiungere un po’ di muscoli al centrocampo del Milan, ecco perché la dirigenza rossonera avrebbe intenzione di spendere quindici milioni di euro per questo calciatore. Ecco di chi si tratta e quali sono le reali possibilità di vederlo a San Siro all’inizio della prossima stagione.
Il Milan su Frendrup, ma il Genoa spara alto
Secondo alcune indiscrezioni, il Milan sarebbe molto interessato a Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa, classe 2001, autore di un’ottima stagione alla corte di Alberto Gilardino. Il centrocampista scandinavo è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A e, nell’ultima stagione, ha confermato di poter fare la differenza anche nella massima serie. Dopo un’annata particolarmente positiva, Morten Frendrup ha attirato l’attenzione di diversi club e uno di questi è il Milan.
Nella stagione 2023/24, Frendrup ha collezionato 37 presenze in Serie A, mettendo a segno anche due reti. Si tratta di un calciatore molto dinamico, ma che non disprezza qualche inserimento in area di rigore. È ancora molto giovane e, quindi, ha anche margini di miglioramento notevoli. Si tratta del calciatore ideale per Paulo Fonseca, il quale ha sempre amato questo genere di acquisti. Il Milan proverà a strapparlo al Genoa, ma non sarà facile.
Il Grifone proverà ad incassare la cifra più alta possibile e, in questa fase del mercato, chiede almeno venti milioni di euro. Il Milan spera di cavarsela con una spesa massima di quindici milioni. La trattativa è ancora alle prime fasi, quindi sarà necessario aspettare ancora un po’ di tempo prima di capire se potrà andare in colpo, ma Frendrup rappresenta sicuramente il tipo di calciatore che l’allenatore portoghese vorrebbe aggiungere al proprio centrocampo.