Un sogno per i fan di F1: Schumacher, notizia fantastica

Arriva la notizia per i grandi appassionati di Formula 1 e i fan di Schumacher che hanno sempre amato tutta la famiglia di Michael.

Sono passati ormai tanti anni dalla scomparsa di scena da parte di Michael Schumacher, storico pilota Formula 1 e Ferrari che è stato blindato da sua moglie Corinna e la famiglia in seguito ad un gravissimo incidente che lo costringe ancora oggi a vivere in stato vegetativo.

Era il 29 dicembre 2013 quando durante una discesa fuoripista in sci sulle nevi di Meribel che Michael Schumacher cadde battendo la testa e da lì iniziò un lungo percorso tra operazioni al cervello, coma farmacologico e centri riabilitativi per il recupero. Ma l’ex storico pilota Formula 1 non è mai più tornato se stesso.

Scatto amarcord Schumacher, il ricordo della Ferrari
Schumacher pronto a fare di nuovo la storia (Ansa) – Tshot.it

Da settembre 2014 l’ex pilota prosegue la riabilitazione da casa in totale riservatezza per volontà dalla sua famiglia. Intanto, da oltre 10 anni il mondo della Formula 1 e i suoi fan restano ancora oggi in grande apprensione per Michael Schumacher e sognano di tornare a vedere suo figlio Mick Schumacher che già nella stagione 2021-22 con la Haas si è messo in mostra.

Formula 1: torna Schumacher grazie a Briatore

Ora per Mick Schumacher può arrivare la grande occasione di tornare in Formula 1 grazie ad uno storico amico del padre. Perché da quando Michael Schumacher vive in stato vegetativo soltanto 5 grandi amici oltre ai familiari hanno avuto il permesso di andarlo a trovare e tra questi c’è anche Flavio Briatore che con lui ha vinto alla Benetton e poi passato alla Ferrari.

Schumacher potrebbe correre per l'Alpine
Il giovane tedesco farà i test con Alpine (ansafoto.it) tshot.it

Nelle ultime settimane c’è stata la conferma del ritorno di Flavio Briatore come consigliere esecutivo per la scuderia francese di F1, Alpine Racing, che ha già fatto la sua prima mossa, quella di provare a mettere sotto contratto Carlos Sainz, in uscita dalla Ferrari per l’arrivo di Lewis Hamilton.

La seconda mossa di Flavio Briatore è stata quella di utilizzare per la sessione di test sul circuito francese di Le Castellet come protagonista Mick Schumacher a bordo della Alpine. Il 25enne figlio di Michael Schumacher è già pilota ufficiale Alpine nel Campionato del mondo endurance.

L’Alpine avrà un sedile libero il prossimo anno ma non sarà facile ingaggiare Sainz, con la Williams in vantaggio. L’alternativa potrebbe quindi essere Mick Schumacher che a 25 anni è pronto a giocarsi una nuova grande esperienza in F1 per il partente Esteban Ocon.

Impostazioni privacy