[galleria id=”93″]Inauguriamo una serie di post dedicati a film sul Golf con un divertente titolo del 1996 con protagonista il bravissimo Adam Sandler: originariamente chiamato Happy Gilmore, dal nome del protagonista, in Italia (come è d’uopo fare, non sempre bene) è stato rinominato Un Tipo Imprevedibile.
Dopo aver visto la gallery qui sopra ecco la trama.
Happy Gilmore è in realtà un grande appassionato di un altro sport, l’hockey sul ghiaccio e sin da piccolo vorrebbe diventare un famoso giocatore, ma non è naturalmente portato e viene mandato via in malo modo da qualsiasi scuola… ma ha una caratteristica davvero unica, la potenza del tiro. Infatti, soprattutto se arrabbiato, scaglia qualsiasi oggetto a gran distanza.
E dalla mazza da hockey al bastone da golf, il passo è breve e così prova a sfondare, è proprio il caso di dire, in questo sport che però sembra molto diverso dalla sua indole così aggressiva e spesso sopra le righe. Incontra Chubbs, allenatore con una sola mano che lo introduce al golf cercando di sgrezzarlo e di educarlo, con scarsi risultati.
Poi la storia è sempre la solita di tutti i film americani sullo sport, c’è un supercampione, Shooter Mc Gavin, la “bella” che è Virginia e lo scontro finale a pannaggio di… provate a indovinare 😉
I commenti sono chiusi.