Due fratelli, entrambi figli d’arte di grande rilievo internazionale, giocheranno in Serie A il prossimo anno con due big diverse.
La storia dei figli d’arte nel calcio italiano ed internazionale è davvero ricca di esempi interessanti. Vi sono calciatori capaci di emulare le imprese dei propri celebri padri, altri invece che non sono riusciti a mantenere lo steso livello. Basti pensare alla dinastia Maldini, nome ingombrante per il nostro calcio, oppure altri come Buffon, Vieri, o i più recenti Chiesa e Zaniolo.
C’è chi addirittura di figli a buoni livelli nel calcio, pronti a regalarsi una carriera importante come il proprio glorioso padre, ce ne ha addirittura due. È il caso di Lilian Thuram, storico difensore francese che in Italia ha ottenuto fama e successo, giocando con le maglie di Parma e Juventus e vincendo diversi trofei, tra scudetti e coppe europee.
Come è risaputo, il primogenito Marcus Thuram gioca all’Inter, dopo l’esperienza in Germania con il Borussia Mochengladbach. Attaccante dinamico e versatile, viene da un’ottima stagione in nerazzurro, con ben 13 reti e 13 assist in 35 presenze di Serie A. Quest’ultimo potrebbe presto essere raggiunto dal fratello minore, pronto a sbarcare in Italia per fare fortuna.
Nessun dubbio: Kephren Thuram giocherà in Italia, Juventus in netto vantaggio
Dopo Marcus è il turno dell’altro figlio dell’ex difensore francese. Kephren Thuram, centrocampista dotato di tecnica e fisicità, ha deciso di tentare l’esperienza italiana. Attualmente gioca nel Nizza, ma visto il contratto in scadenza a giugno 2025 ed un rinnovo che stenta ad arrivare, il classe 2001 avrebbe scelto di cambiare aria.
La Serie A chiama, Kephren risponde: sulle sue tracce vi sono principalmente Juventus e Roma, ma secondo le ultime indiscrezioni il suo futuro sarà al 100% bianconero. Lo ha rivelato Paolo Bargiggia, noto giornalista intervenuto a TV Play proprio per chiarire alcune vicende di mercato. “Molto probabile che Kephren Thuram giocherà in Serie A. Il padre ha già parlato con la Juve, vuole che vada a giocare lì. La Roma al momento non c’è proprio. Non può costare tantissimo perché è in scadenza”.
Ha dichiarato Bargiggia, facendo intendere come la Juventus voglia fortemente Thuram junior per il proprio centrocampo. Cresciuto nelle giovanili del Monaco, Thuram è passato al Nizza nel 2019 dove si sta consacrando come talento di ottimo valore. Ora gli serve il salto di qualità: chi meglio della nuova Juventus di Thiago Motta potrà agevolarlo, sempre che l’affare vada effettivamente in porto.