US+Open%2C+%C3%A8+diventato+il+tennista+cattivo%3A+%26%238220%3BGli+insulti+mi+pesano%26%238221%3B
tshotit
/articolo/us-open-e-diventato-il-tennista-cattivo-gli-insulti-mi-pesano/37146/amp/
Altri Sport

US Open, è diventato il tennista cattivo: “Gli insulti mi pesano”

Probabilmente quella andata in scena agli US Open è stata la gara più incredibile di sempre: il popolo del web non ha creduto ai suoi occhi.

Quello che è successo durante gli US Open ha del clamoroso, nel tennis professionistico raramente si è visto qualcosa del genere e il popolo del web ha deciso di insorgere. Pesanti insulti nei confronti del tennista che è ora diventato il nemico pubblico numero uno per quanto riguarda i social network. La speranza è che il tennis possa presto affidarsi alla tecnologia per far in modo che nulla del genere accada di nuovo.

US Open shock, tennista sotto accusa (Ansa) – Tshot.it

Doveva essere una giornata di sport e di divertimento, per il pubblico ma anche per i tennisti impegnati in campo, ma tutto è finito come peggio non poteva. Espressione incredula da parte del suo avversario che mai si sarebbe aspettato di venir battuto in questo modo. La gara è stata apertissima ma alla fine è stato il colpo basso, con tanto di svista arbitrale, a decidere l’esito del match.

Una vittoria è sempre una vittoria, ma a che prezzo? Questo rimarrà forse il trionfo più assurdo da parte del ventitreenne che, a modo suo, ha reso questo US Open indimenticabile. Nel mondo dello sport ormai da qualche giorno non si parla d’altro. Ora dovrà essere l’intero movimento tennistico a prendere dei provvedimenti.

Clamoroso agli US Open: ha segnato il punto più folle della storia

Si è trattato di uno scontro a dir poco epico, non tanto per le giocate ma per come è finito. Tutto si è consumato sul cemento degli US Open quando lo sfortunato Jack Draper, non l’ha di certo fatto a posta, si è reso protagonista di quello che tutti hanno commentato con il punto più controverso nella storia del tennis. Nel match contro Felix Auger-Aliassime, il punto che gli ha regalato la vittoria era irregolare. Invece l’arbitro pare non aver visto nulla e alla fine il successo è finito nelle tasche del britannico.

Incredibile agli US Open, cosa è successo a Jack Draper (Ansa) – Tshot.it

La dinamica è davvero assurda, la pallina rispedita dal canadese sul campo del suo avversario ha prima toccato terra, poi è rimbalzata sulla sua racchetta e infine ha colpito la rete prima di tornare nel campo di Auger-Aliassime. Una scena davvero surreale anche perché l’arbitro del match ha dato il punto vittoria proprio a Draper.

Questo ha scatenato un terremoto sui social dove anche i fan si sono schierati contro il classe 2001 accusandolo di poco fair play. Draper invece di fare chiarezza si è concesso un sorriso beffardo e questo non è affatto piaciuto agli amanti del tennis. Qualche ora dopo l’accaduto, il tennista ha spiegato un po’ quello che è successo e ha anche raccontato di essere stato vittima di odio sul web.

Il pubblico ha infatti letteralmente inondando i suoi post ufficiali con insulti e commenti di vario genere, ora è lui il cattivo del tennis. Draper ha anche confessato che gli ci sono voluti un paio di giorni per riprendersi da quanto accaduto. La video assistenza c’è ma dev’essere perfezionata, sarebbe un valido aiuto in certe situazioni.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Golf, la bellissima iniziativa: gara di beneficenza al Parco di Roma Golf Club

Bellissima iniziativa nel mondo del golf italiano, si gioca una gara di beneficenza: Fondazione Bambino…

1 ora ago

Golf, salti di gioia nella Amundi Evian Juniors Cup: ottimi risultati per gli italiani

Salti di gioia per i golfisti italiani alla Amundi Evian Juniors Cup, dove hanno conquistato…

4 ore ago

Ryder Cup 2025, chi sono i due capitani: le scelte di Team Europe e Usa

A un anno di distanza dalla prossima edizione, sono stati già scelti i due prossimi…

6 ore ago

BMW PGA Championship, Manassero alla pari con McIlroy: allungo in vetta, ecco chi c’è al comando

Matteo Manassero parte bene al BMW PGA Championship. L'azzurro è appaiato a McIlroy e prova…

8 ore ago

BMW PGA Championship, ecco i 5 assenti illustri che non partecipano al torneo

Il circuito del golf prosegue e questa settimana è cominciato il BMW PGA Championship, torneo…

10 ore ago

“Sono inutile”: Andy Murray sorprende riguardo la sua nuova esperienza da golfista

L'oramai ex tennista sta provando a lavorare in questa nuova esperienza. Essere competitivo anche qui…

12 ore ago