Non solo operazioni in entrata. Il Milan continua a lavorare anche per sfoltire la rosa in questo calciomercato.
L’obiettivo della dirigenza rossonera è chiaro: mettere a disposizione di Paulo Fonseca una rosa da massimo 25 giocatori, ed è per questo che il club starebbe spingendo per piazzare altrove quelli sui quali l’allenatore portoghese non avrebbe alcuna intenzione di puntare in questa stagione, gli esuberi per intenderci.
Per un certo senso il Milan starebbe riuscendo (anche) in questo, visto che nelle prossime ore dovrebbe definirsi l’uscita di un calciatore che Fonseca non avrebbe mai preso in considerazione al punto che da inizio preparazione si starebbe addirittura allenando da solo.
Via subito dal Milan: la sua uscita finanzierà Fofana
Quella di oggi è la giornata di Youssouf Fofana al Milan, ma la dirigenza rossonera in questo calciomercato starebbe lavorando non solo per rinforzare, ma anche e forse soprattutto sfoltire la rosa di Paulo Fonseca.
La lista di Ibrahimovic, Furlani e Moncada è ancora piuttosto piena, nonostante siano stati comunque diversi i giocatori ad aver salutato Milanello quest’estate, chi in prestito chi invece a titolo definitivo. Da questa lista potrebbe essere presto depennato un altro nome, visto che la trattativa con il Milan sarebbe finalmente arrivata alle battute finali. Dalle parti di via Aldo Rossi hanno spinto tanto affinché quest’uscita si verificasse, ed anche se ci è voluto un po’ di tempo, a 16 giorni dalla fine del calciomercato il calciatore, o meglio, l’esubero, starebbe finalmente lasciando il Diavolo.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Daniele Longo sul proprio profilo X, dopo un periodo di tensione, Fode Ballo-Touré si sarebbe finalmente deciso ad andare via dal Milan. Il terzino senegalese ha imputato per parecchio i piedi, ma l’interesse di una storica compagine francese gli avrebbe completamente fatto cambiare idea.
Lo stanno comprando dal Milan: c’è l’ok del giocatore
Fode Ballo-Touré potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato. Mai preso in considerazione da Paulo Fonseca, al punto che il senegalese si starebbe addirittura allenando da solo da inizio luglio, l’ex Fulham potrebbe tornare a giocare in Francia, in Ligue 1, campionato dal quale il Diavolo lo prelevò nell’estate del 2021.
Secondo Daniele Longo, dunque, Fode Ballo-Touré sarebbe finito nel mirino del Saint-Etienne, squadra alla cui guida ci sarebbe un’ex conoscenza rossonera, ovvero Ivan Gazidis. A differenza di tutte le altre squadre che si sarebbero fatte avanti in queste settimane, la francese è quella che più avrebbe convinto il senegalese, che per l’appunto avrebbe dato il suo consenso al trasferimento. Adesso Milan e Saint-Etienne si sentiranno nei prossimi giorni per trattare, se non addirittura definire, la cessione di Ballo-Touré, che non ha altra soluzione che andare via da Milano per evitare di rimanere rilegato in tribuna per un’intera stagione.