Bocciato da Paulo Fonseca in queste prime settimane di ritiro, il calciatore potrebbe lasciare il Milan nei prossimi giorni di calciomercato.
A conferma di questo il fatto che la dirigenza rossonera sarebbe in trattativa con addirittura una rivale di Serie A per la cessione del giocatore, che tanto non dispiacerebbe ai tifosi ma che rischierebbe di finire nel dimenticatoio dell’allenatore portoghese, che è stato molto chiaro non solo con lui ma anche con tutti gli altri esuberi della formazione rossonera.
Per evitare di trattenere in squadra un calciatore scontento, dunque, il Milan avrebbe avviato i dialoghi per questa cessione che gli permetterebbe di sbloccare poi altre operazioni del calciomercato, ma questa volta in entrata.
Va via dal Milan per giocare con più continuità in una rivale
Oltre ad essere molto attivo sul fronte delle entrate, con la prossima che dovrebbe essere la settimana decisiva per regalare a Paulo Fonseca altri due rinforzo dopo Alvaro Morata, il Milan lo è anche su quello delle uscite in questo calciomercato, a conferma del fatto che l’idea della dirigenza è quella di mettere a disposizione dell’allenatore portoghese una rosa da 23, massimo 25 giocatori.
A fronte di questo si starebbe cercando di trovare nuove sistemazioni a quelli che volgarmente vengono chiamati “esuberi”, con alcuni dei quali prossimi ad accasarsi altrove, come ad esempio Jan-Carlo Simic (Anderlecht), Romero (Deportivo Alavés) e Colombo (Empoli). A questa tripla cessione se ne potrebbe aggiungere a sorpresa anche una quarta, con il Milan che potrebbe trovare accordi con una storica rivale di Serie A. Al momento, ovviamente, ci sarebbero stati dei semplici sondaggi esplorativi fra le parti, ma l’impressione è che presto qualcosa di concreto possa muoversi su questo fronte, visto che il calciatore sarebbe stato espressamente richiesto del nuovo allenatore.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, Antonio Conte starebbe seriamente pensando ad Alexis Saelemaekers per il suo Napoli, giocatore che piacerebbe per la sua qualità ma soprattutto duttilità in mezzo al campo, che gli permette di essere un vero e proprio jolly.
Milan in trattativa con una big di Serie A
Il Milan potrebbe cedere Alexis Saelemaekers al Napoli. L’esterno belga, reduce da un’ottima stagione al Bologna, sarebbe stato espressamente richiesto da Antonio Conte, il quale ha bisogno di un giocatore duttile come è il 56 rossonero.
Considerato il fatto che stiamo parlando di una rivale allo Scudetto, prima di rinforzarla il Milan potrebbe pensarci su più di una volta, salvo che non vengano accontentate le sue richieste economiche. Stando a dati Transfermarkt, il Diavolo valuterebbe il cartellino di Alexis Saelemaekers intorno ai 12 milioni di euro, ma l’impressione è che per convincere i dirigenti rossoneri a lasciarlo partire, soprattutto dopo l’ottima prestazione nell’amichevole contro il Rapid Vienna, ce ne potrebbero volere un poco di più, circa 15. Staremo a vedere.