Valderrama Golf Club e la maledetta buca 17

[galleria id=”31″]Nel World Golf Championships (Novembre 2000) si è registrato uno strano fenomeno alla buca 17 del campo dove quest’anno si è svolto il Volvo Master, il Valderrama Golf Club: pur essendo una buca considerata facile ci sono stati un numero pazzesco di bogey e doppi bogey e tante palline in acqua.

In verità è stato un episodio da evidenziare e difficilmente ripetibile anche perchè a detta del presidente del golf club questa è la quarta buca più facile dell’intero percorso quindi… ad ogni modo scopriamo insieme il Valderrama Golf Club, perla dell’Andalucia (nome derivato dalle popolazioni barbare che l’hanno occupata). Situata a pochi km da Gibilterra, questo percorso da 6356 metri, par 71 e 18 buche può vantare tutto l’anno un clima caldo, torrido d’estate, ma temperato d’inverno.
Pur essendo un campo recente ha già fatto storia: dal 1988, Valderrama è stato sede del Volvo Masters PGA European Tour fino al 1996. Nel 1997 ha ospitato la 32esima Ryder Cup, vinta in modo pazzesco nel finale dall’Europa, nel 1999-2000 invece ha visto giocarsi il World Golf Championships – American Express Championship.
Ecco il sito ufficiale.

Gestione cookie