Valentino Rossi e i suoi seguaci hanno incassato un colpo davvero duro. L’ufficialità è arrivata qualche giorno fa, e ha già sorpreso tutti.
Nonostante sia trascorso ormai un bel po’ di tempo dal suo storico ritiro, Valentino Rossi gode ancora di una certa fama in Moto GP. Tuttavia, numerosi colleghi ancora oggi lo mettono al centro di numerosi dibattiti. Del resto è una cosa normale, quando si è così tanto al centro dell’attenzione.
Qualche volta questo porta a delle situazioni molto positive. Scenari in cui i suddetti (ex) colleghi lo elogiano con parole al miele, che sono sempre gradite a prescindere. Altre volte ancora però, i paragoni che vengono fatti risultano poco lusinghieri. Questo è un caso accaduto di recente.
Valentino Rossi e la rivalità “riaccesa”
Ricorderanno tutti dell’agognata rivalità tra Rossi e Marquez. A questo proposito, un pilota delle due ruote ancora in attività sembra aver riacceso la miccia. Polemiche che erano andate scemando da un bel po’ di tempo, per quanto i riferimenti a quel famigerato episodio non siano mai mancati. Nemmeno a distanza di anni, quando l’ascia di guerra sembrava finalmente sepolta.
La nuova vita di Marc Marquez sembra avergli dato una nuova linfa. La firma col team Ducati gli ha consegnato una nuova giovinezza, facendo crescere inevitabilmente le aspettative intorno a lui. I pareri secondo cui lo spagnolo sia un degno favorito per il Mondiale che verrà si stanno espandendo a macchia d’olio. La macchia in questione include anche Espargarò, interpellato di recente.
A tal proposito, Pol ha detto che è altamente probabile che Marquez possa diventare il nuovo campione del mondo. Non è un’ipotesi così remota, per quanto la concorrenza sia di alto livello. In virtù dei Gp più ostici sarà fondamentale non perdere punti preziosi, considerando il loro coefficiente di difficoltà elevato. Facendo particolare attenzione alle competizioni europee, come detto dal pilota.
Questa nuova parentesi professionale potrebbe permettere a Marquez addirittura di superare Rossi, visti gli otto titoli in possesso dello spagnolo. Un’ipotesi che non sembra aver fatto piacere ai fan del leggendario Dottore, il quale a sua volta potrebbe vedere tutto ciò come un nuovo invito a duello. Tardi ormai per accettarlo, ma indubbiamente un bel po’ di anni fa sarebbe stato uno spettacolo grandioso. Allo stato attuale, non rimane che attendere come si evolveranno le cose, e lo si potrà vedere fin dalle prime gare.