Valentino Rossi, gaffe imperdonabile: lo hanno beccato

Episodio molto particolare accaduto dopo l’ultimo gran premio della MotoGP, con protagonista anche il campionissimo del passato.

Quando si parla di MotoGP e di motomondiale in generale, non si può ignorare la figura di Valentino Rossi. Il grande campione di Tavullia è tuttora nella leggenda e nel mito di questo sport appassionante, poiché uno dei motociclisti più forti di sempre, esempio per le nuove generazioni.

rossi e la gaffe in pista
Gaffe in pista a Jerez: protagonista Valentino Rossi (Ansa) – Tshot.it

Valentino ha smesso di correre nel 2021, ma oggi si occupa di motori a 360 gradi. Non solo ha cominciato a gareggiare nel mondiale automobilistico Endurance, partecipando a gare davvero iconiche. Ma è anche leader della scuderia VR46 Racing, un team da lui stesso gestito e fondato che collabora con Ducati e che lancia numerosi giovani talenti nel mondo delle due ruote sportive.

Impossibile non vedere Rossi a bordopista, a seguire la sua primissima passione da spettatore interessato. E’ successo anche domenica scorsa, a Jerez de la Frontera, dove è andato in scena il tanto atteso GP di Spagna. Vale ha portato fortuna ai piloti italiani, in particolare a Pecco Bagnaia, che ha ottenuto una splendida vittoria nel duello infinito con Marc Marquez, lo spagnolo tornato ormai ad ottimi livelli.

Pecco Bagnaia ignora Valentino Rossi: gaffe a bordopista

Davvero singolare quello che è accaduto a Jerez e che ha fatto il giro del web in poche ore. Al termine della gara in terra spagnola, si è visto Valentino Rossi scendere in pista per andare ad abbracciare il suo pupillo Pecco Bagnaia, a congratularsi per il successo che lo rilancia anche in vista della lotta al titolo piloti.

Peccato che il campione in carica piemontese abbia bellamente ignorato Rossi. Nelle immagini infatti si vede Valentino cercare di raggiungere Pecco per salutarlo, mentre il pilota dopo l’abbraccio ai suoi meccanici decide di prendere un’altra strada, ignorando il gesto di stima di Rossi. Una gaffe che non è passata inosservata, neanche all’interno del team Ducati.

 

Difatti poco dopo Bagnaia, forse avvisato da qualche collega della presenza di Vale Rossi, è tornato sui suoi passi andando ad abbracciare l’idolo di sempre e scattandosi anche un selfie assieme a Marco Bezzecchi, giunto invece al terzo posto nella gara di Jerez. Il torinese ha così rimediato al gesto non proprio signorile nei confronti dell’ex pilota pesarese.

Nel finale sono giunte le parole di stima reciproca tra Rossi e Bagnaia. Il primo si è detto orgoglioso del suo giovane pupillo, mentre Pecco ha ribadito l’importanza del ‘Dottore’ nella sua crescita, sia umana che professionale.

Gestione cookie