L’annuncio di Valentino Rossi fa sognare i tifosi della MotoGP e gli appassionati di due ruote: il pilota di Tavullia conferma che prima o poi succederà
Valentino Rossi e la MotoGp, un rapporto che non si è interrotto neanche quando il pilota di Tavullia ha deciso di dire addio alle moto. Lo ha fatto ormai quasi due anni fa, ma la leggenda del ‘Dottore’ continua ad essere presente nel paddock.
Difficile anche solo immaginare il contrario, non soltanto perché il 44enne di Tavullia ha scritto la storia delle due ruote con le sue indimenticabili imprese. Impossibile non pensare a Rossi quando parli di MotoGP anche perché la sua sigla, quel VR46 che ha dominato a lungo, compare in ogni circuito con il team che il pesarese ha voluto nella classe regina dopo il suo ritiro.
Un team che si sta comportando anche in maniera positiva con tre vittorie di Bezzecchi e buoni piazzamenti da parte di Luca Marini. Una coppia che quest’anno ha avuto qualche problema di troppo, dal punto di vista fisico. Entrambi i piloti hanno dovuto subire un’operazione alla clavicola tanto che si è anche parlato di un possibile ritorno in pista per Valentino Rossi.
Ipotesi che, almeno per il momento, non si è concretizzata con il nove volte campione del mondo che è comparso in qualche occasione ai box da semplice spettatore. Ma Rossi tornerà mai in MotoGP? A rispondere è lo stesso pilota e lo fa in maniera netta.
Valentino Rossi, ritorno in MotoGP: “Prima o poi succederà”
Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Mow’, lo stesso Valentino Rossi ha risposto alle domande su un suo possibile ritorno in MotoGP. Niente da fare, almeno da pilota, perché ormai guidare una due ruote a livello professionistico fa parte di una vita precedente per il 44enne di Tavullia, impegno ora nel GT World Challenge Europe.
Questo però non significa che il mondo della MotoGP non potrà tornare ad essere ‘casa’ per Rossi. “Impossibile il mio ritorno in pista – le sue dichiarazioni nel corso dell’intervista -. Potrei tornare come commentatore“. Sì quindi al ritorno ma in una veste nuova e soltanto a determinate condizioni: “Farlo sempre è un grande impegno – aggiunge – , ma una volta ogni tanto mi farebbe piacere. Prima o poi succederà”.
Presto quindi gli appassionati di MotoGP potranno rivedere Valentino Rossi: questa volta niente casco in testa e nessuna moto da guidare al massimo, ma cuffie indossate per commentare ciò che accade in pista.