Valentino Rossi è pronto a realizzare uno dei suoi grandi sogni. Il Dottore è protagonista di un annuncio che emoziona i suoi fan
Alcuni campioni vanno oltre il concetto di eccellenza di uno sport, ma diventano delle bandiere, simboli di una gioia più grande e spesso di un intero movimento.
La visione di un uomo che rappresenta un’intera era calza a pieno con Valentino Rossi, pilota emblema della MotoGP per tanti anni e che ancora è nell’immaginario collettivo uno dei migliori di sempre. Se non basta la gioia generata in chi ha seguito il suo percorso, a parlare per lui è un palmares gonfio e iridato. Ha vinto nove titoli mondiali, di cui cinque conquistati consecutivamente, ed è l’unico nella storia ad aver trionfato in quattro classi differenti.
Da fulmine in pista è diventato maestro per tanti, ma non ha perso la voglia di mettersi in gioco. Dal 2022, infatti, ha deciso di dedicarsi anche alle gare automobilistiche e, intanto, è proprietario della squadra VR46. Ora però, è arrivato il momento di cimentarsi in una nuova avventura che, di fatto, rappresenta un sogno di una vita intera e siamo certi che il Dottore non deluderà neanche in quest’occasione.
Valentino Rossi torna in grande stile: parteciperà alla 24 Ore di Le Mans
Lo spirito battagliero e l’istinto per le corse sono una peculiarità del classe 1979, nato a Urbino. Non le ha perse con il tempo e l’ha dimostrato anche nelle ultime ore, rivelando pubblicamente il suo prossimo progetto. Il 2024 sarà un anno speciale per Rossi, che tornerà a disputare un campionato mondiale.
No, stavolta non parliamo di MotoGP, ma del WEC. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta del Mondiale Endurance, ma la notizia degna di nota è che il campione delle due ruote toglierà dal cassetto un altro sogno e si metterà in gioco alla 24 Ore di Le Mans. I fan non possono che essere felici di sapere che potranno seguirlo con la BMW M Team WRT, nella classe LMGT3 del campionato automobilistico più importante del pianeta.
Una felicità che è condivisa anche da Rossi, che ha subito commentato: “Sono entusiasta di partecipare al FIA WEC, è un passo avanti per me partecipare a un Campionato Mondiale, per gareggiare di nuovo a livello globale“. E così sia, con la speranza che possa farci tornare a vivere quelle emozioni che sono ancora indimenticabili per tutti gli appassionati.