Valentino Rossi spiazza tutti: ha detto tutta la verità

Anche lontano dalla pista Valentino Rossi ha voluto dire la sua sul motorsport in Italia: la confessione fa discutere.

Ritiro dalle scene per Valentino Rossi che anche lontano dalla pista sta trovando il mondo per concentrare le attenzioni della cronaca su di lui. Era il 14 novembre del 2021 quando il Dottore decideva di ritirarsi ufficialmente dalla scena, all’epoca aveva 42 anni e l’obiettivo di raggiungere il decimo mondiale.

Valentino Rossi confessa tutto
Confessione Valentino Rossi, spunta la verità – Tshot.it

Traguardo che però il pilota di Urbino non è mai riuscito ad ottenere, questo è forse il più grande rammarico in una carriera comunque ricca di successi. Oggi Valentino Rossi continua a pensare ai motori e alle nuove leve, sperando che presto un nuovo idolo possono spingere i più piccoli ad appassionarsi ai suoi sport preferiti.

La MotoGp, senza dubbio, ma anche la Formula 1. Rossi, oltre alle due ruote, non ha mai disdegnato nemmeno le monoposto al punto che in passato si era parlato anche di un suo possibile passaggio in Ferrari. Il Dottore spera che in F1 possa presto essersi una significativa svolta, poiché da troppo tempo c’è una particolare carenza.

Valentino Rossi non ha dubbi: succederà presto in Formula 1

Intervistato dai microfoni de La Stampa, l’ex numero 46 della MotoGP ha voluto parlare dell’Italia a trecentosessanta gradi rimanendo sempre in ambito sportivo. Per lui il movimento azzurro è di valore ma c’è un problema: mancano i piloti italiani in Formula 1. “Sono anni che non abbiamo un pilota italiano vincente” è stata la risposta del Dottore che ha poi voluto puntare forte su un nome ben noto, quello di Kimi Antonelli.

Svolta in Formula 1, Valentino Rossi è sicuro
Correrà in Formula 1, Valentino Rossi spiazza tutti (Instagram) – Tshot.it

Il suo nome completo è Andrea Kimi Antonelli e tra gli addetti ai lavori si sta diffondendo la convinzione che nelle sue vene scorre il sangue dei campioni. Forsa anche un po’ per via del nome che fa riferimento a Kimi Raikkonen, pilota finlandese che ha vinto per ultimo il Mondiale con la Ferrari, era il lontano 2007. E pensare che il giovanissimo astro nascente della F1 all’epoca aveva un anno appena.

Oggi, però, il talento di Bologna è cresciuto, farà 18 anni ad agosto, e per Rossi sarà lui il nuovo numero uno. Il Dottore ha rivelato di conoscere personalmente il ragazzo e di essersi anche allenato con lui in più di qualche occasione. Attualmente milita nella Prema Racing in Moto2 ma da quello che ha visto il campione, il futuro della F1 sarà roseo per l’Italia.

Gestione cookie