Arriva l’annuncio che sconvolge la Formula 1: Max Verstappen alla Ferrari! Il sogno di molti fan potrebbe essere presto essere realtà.
Max Verstappen è sicuramente il pilota più importante del momento, un po’ come lo era Schumacher una ventina di anni fa. Non ha eguali nel mondo della Formula 1, con gli ultimi tre mondiali consecutivi vinti e un discorso ben avviato per portarsi a casa anche il quarto. Gongola la Red Bull, la sua scuderia, che nonostante i tanti problemi e dissidi interni, può tranquillamente volare nel mondiale costruttori grazie al proprio fiore all’occhiello. Presto però le cose potrebbero anche cambiare.
Come già accennato ci sono diversi problemi nella casa automobilistica austriaca, con diversi casi irrisolti. Lotte di potere interne, situazioni che lasciano poco tranquilli i dirigenti, il caso Horner sullo sfondo e tanta altra carne a cuocere. A questo si aggrappano la Ferrari e tutte le altre rivali per provare a togliere lo scettro a Milton Keynes. Ma anche il futuro dello stesso Max Verstappen è diventato all’improvviso incerto e nebuloso. Nubi minacciose e sinistre si abbattono all’orizzonte sulla Red Bull.
Verstappen alla Ferrari: Formula 1 sconvolta, c’è l’annuncio
Il numero uno al mondo vuole tranquillità e serenità, cosa che la Red Bull non sempre gli può garantire. A questo punto non è escluso l’addio, nonostante un contratto ricco fino al 2028. Tra le possibilità, in caso di separazione, ci sarebbe proprio un approdo naturalmente in Ferrari.
Ne ha parlato l’ex pilota Christijan Albers, aprendo alla clamorosa ipotesi, sottolineando come la Ferrari continui ad essere il sogno di ogni pilota di Formula 1. Sì, anche di uno come Verstappen. In una recente dichiarazione il pilota olandese ha asserito di trovarsi bene alla Red Bull se le cose continuano ad essere tranquille, a differenza di quanto successo ad inizio anno. Questo non ha escluso, dunque, la possibilità ad un clamoroso addio. Ma se dovesse davvero esserci, potrebbe essere il suo futuro realmente alla Ferrari?
Secondo Albers sì: “Anche un pilota come Max Verstappen, che è felice alla Red Bull, in realtà non nasconde che gradirebbe non poco la possibilità di andare in Ferrari“. Le sue parole arrivano al culmine di un discorso più ampio che include anche Sainz, secondo il quale farà difficoltà a lasciare il team del Cavallino. Perché nessuna scuderia può avere lo stesso prestigio, nonostante le voci di un passaggio dello spagnolo alla Mercedes o Audi.