Nonostante il fresco titolo da campione del mondo, c’è qualcosa che proprio non va giù a Max Verstappen nel mondo della Formula 1.
È arrivata una beffa per il pilota olandese, qualcosa che è stato anche certificato dai dati. Un colpo importante per Verstappen, ha capito come dovrà migliorare un aspetto forse troppo spesso sottovalutato.
Il mondo della Formula 1 sta assistendo da tre anni a un dominio congiunto, dove si sbaglia il meno possibile per accumulare vittorie e risultati concreti. Max Verstappen in Red Bull sta rasentando la perfezione in pista, basti pensare già alla stagione in corso con pochi passaggi a vuoto, come quello a Monza.
Nel complesso, dunque, è un 2023 di grandi risultati ma con una beffa finale, che non fa piacere al pilota, un protagonista in pista ma poco forse reclamizzato fuori. Anche i dati lo confermano, Hamilton ha una marcia in più.
Hamilton contro Verstappen vince almeno un duello
Quanto è emerso ha fatto senza dubbio riflettere l’olandese e il suo entourage, c’è da cambiare qualcosa e anche alla svelta. Una classifica lo testimonia in questo caso, va modificato un approccio per avere risultati al di fuori della pista. La rivista Sport’s Pro ha così tracciato una linea su quali siano gli atleti nel mondo dello sport con un maggior appeal dal punto di vista commerciale, combinando vari fattori e ne è uscito fuori come Hamilton batta Verstappen in questo ambito.
Un po’ a sorpresa, perché l’inglese non vince una gara con la sua vettura dall’ottobre 2021, ma ha mantenuto una grande attenzione nel pubblico. Un po’ per le sue battaglie umanitarie, ma anche per lo stile davvero particolare che lo rende unico nel campo della F1. Ha quindi molto più appeal tra i brand commerciali e, allo stesso tempo, il marketing Mercedes forse è più avanti in F1 della Red Bull, con cappelli, magliette e altro ancora di quest’ultima che ora si trovano sul web a prezzi scontatissimi.
Per un marchio famoso soprattutto in ambito extra sportivo, è qualcosa quanto meno da rivedere, soprattutto perché Verstappen ha vinto tre titoli di fila e sembra ancora non essere entrato nel cuore degli sportivi. La classifica ha così premiato Hamilton nella F1, tra gli sportivi è settimo mentre Verstappen entra giusto nella top ten. A guidare tutto ciò è Leo Messi (a discapito di Ronaldo, sparito dai radar), che si impone su Lebron James e la calciatrice Alex Morgan.