Idee chiare sul futuro dell’olandese, occhio a quale sarebbe la scelta migliore per lui e per la sua carriera.
La Formula 1 prosegue spedita verso la parte centrale della stagione, e nel frattempo incassa i colpi che le voci di mercato infliggono quotidianamente. A pochissime ore dal sesto appuntamento stagionale, a Miami, tutti attendono risposte in chiave futuro, soprattutto per quel che riguarda il biennio 2025/2026.
In pista la storia è sempre la stessa, domina Verstappen. L’olandese ha trionfato in quattro dei primi cinque appuntamenti stagionali, al comando di un campionato che per il momento non sembra possa subire qualche sorpresa. Sarebbe il suo quarto titolo consecutivo, in una ciclo vincente che l’ha visto trionfare, per ora, 23 volte in 27 Gran Premi tra la stagione scorsa e l’inizio di quella in corso.
Attenzione, però, perchè il 2024 rischia di essere l’ultimo anno straordinario per Verstappen, almeno per quel che riguarda la sua avventura in Red Bull. Il team di Milton Keynes sta attraversando un periodo molto complesso, iniziato con le accuse ricevute da Christian Horner ad inizio stagione, e culminato con l’annuncio dell’addio di Adrian Newey al termine della stessa.
Red Bull, nessuno è più sicuro al suo posto: lo scenario su Verstappen
Nel mezzo, tra un episodio e l’altro, Red Bull è stata travolta da una valanga di rumors. Tantissime le voci relative alla spaccatura interna che si sarebbe creata a seguito delle accuse ricevute da Horner, che Jos Verstappen ed Helmut Marko avrebbero voluto fuori dal team.
L’addio di Newey dimostra che, in effetti, non è tutto rose e fiori a Milton Keynes. Attenzione, però, perchè potrebbe non finire qui. Tra Newey e Verstappen ci sarebbe una clausola che li lega contrattualmente. Questo sta alimentando le voci di un potenziale addio anche del tre volte campione del mondo a fine stagione. In prima fila ci sarebbe Mercedes, alla ricerca di un pilota che possa sostituire Lewis Hamilton.
C’è chi, però, non è convinto dell’addio di Verstappen. Tra questi Bernie Ecclestone. “È troppo intelligente per farlo, cosa ci guadagnerebbe? E per andare dove? Sarebbe sciocco trasferirsi, non c’è nessun posto dove potrebbe andare e ricevere lo stesso trattamento che riceve alla Red Bull“, ha dichiarato al sito RacingNews365. Attenzione, quindi, al futuro dell’olandese, in bilico tra la permanenza e l’addio alla Red Bull.