Verstappen contro Norris: Max punta il dito

L’annuncio di Verstappen ha stupito i tifosi: nel mirino dell’olandese c’è Lando Norris e la McLaren, ecco cosa ha detto poche ore fa.

Dopo una lunghissima pausa estiva le attenzioni, in Formula 1, sono tutte ritornate sulla pista. La caccia alla traballante leadership di Max Verstappen è ricominciata e sono attesi GP assolutamente spettacolari nelle prossime settimane: Monza su tutti. Negli ultimi tempi, però, il lavoro in casa Red Bull non ha portato i risultati sperati.

Verstappen-Norris: scintille
Norris nel mirino: Verstappen punta il dito – Tshot.it

Solo il grande talento e carisma in pista di Verstappen ha limitato i danni, con una RB20 disastrosa in mano a Perez e oggettivamente meno prestante della concorrenza. Una concorrenza che si è fatta spietata e agguerrita, mai così folta negli ultimi anni. McLaren e Mercedes stanno dominando, c’è poco da dire. La Scuderia di Brackley ha portato a casa due successi – entrambi per mano di Lewis Hamilton a Silverstone e a Spa – nelle ultime tre gare disputate.

Un ruolino di marcia più che positivo per il 39enne di Stevenage che tra una manciata di mesi lascerà la Mercedes per la Ferrari: da Maranello non vedono assolutamente l’ora. Ma occhio anche alla McLaren che con Piastri e Norris dà da mesi del filo da torcere alla Red Bull. La scuderia di Woking è seconda nella classifica costruttori e Norris è subito dietro Verstappen: uno scenario entusiasmante che probabilmente si protrarrà da qui a fine 2024. Tutto da scrivere, tutto in bilico, ma intanto proprio il figlio di Jos è tornato a parlare mettendo Norris al centro delle sue dichiarazioni.

Verstappen-Norris: l’annuncio che spiazza Lando

In conferenza stampa ad inizio weekend di Zandvoort in Olanda, Max Verstappen ha risposto ad alcune domande. Inevitabile il parallelismo con il collega della McLaren che, in diverse occasioni, ha messo in difficoltà il campione del mondo e che sicuramente promette di essere una spina nel fianco da qui ai prossimi mesi.

Verstappen-Norris: annuncio dell'olandese
Verstappen alla carica: c’entra ancora Norris (Ansa) -Tshot.it

Guardando al campionato è evidente che Lando sia quello più vicino in classifica. Ultimamente, però, ci sono tante macchine e piloti a vincere. Si tratta di un grosso punto interrogativo”. Verstappen ha proseguito la sua analisi mostrandosi fiducioso, nonostante la RB20 già da qualche mese abbia mostrato il fianco a problemi prestazionali abbastanza evidenti e a tratti preoccupanti.Siamo molto vicini. Per fare la differenza serve attenzione al dettaglio e portare la vettura nella giusta finestra operativa. Ci sono tanti piloti e macchine vicine, al momento è complicato esprimersi”.

Al di là dell’aver ‘designato’ Norris come il suo principale antagonista da qui a fine anno, il pensiero finale di Verstappen è andato sulla partenza di Jonathan Wheatley che dopo quasi due decadi in Red Bull come direttore sportivo, ha deciso di cedere alle lusinghe di Audi: “Abbiamo un bellissimo rapporto che rimarrà tale. Non c’è nessun risentimento, anzi. Sono felice che abbia questa opportunità. Mi mancherà nel team”.

Gestione cookie