I due protagonisti della Formula 1 degli ultimi anni, spiazzati dalle recenti dichiarazioni del dirigente.
La Formula 1 tornerà tra non molto e la curiosità dei tifosi nel sapere come andrà a finire il campionato in corso non è mai stata così elevata. A Zandvoort, Paesi Bassi, il leader della classifica Max Verstappen è consapevole di giocarsi una grande fetta della stagione: ad attenderlo le due agguerrite McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris.
L’attesa dunque si sta facendo spasmodica, e in questi giorni di pausa a far rumore sono soltanto le dichiarazioni di alcuni protagonisti del paddock, presenti e futuri. Tra questi, Flavio Briatore, neo consulente di Alpine, è sicuramente uno dei più prestigiosi visto il suo curriculum carico di vittorie tra Benetton e Renault.
A detta di Briatore, né Lewis Hamilton né Max Verstappen saranno i favoriti per il prossimo Mondiale 2025. Per Briatore infatti sarà Oscar Piastri il pilota da tenere d’occhio.
La McLaren ha fatto quello che la Ferrari doveva fare per schermare il potere della Red Bull, lavorando molto sull’aspetto tecnico e tralasciando particolari inutili. I risultati raggiunti da Andrea Stella, team principal ed ex ingegnere della Rossa, sono sotto gli occhi di tutti: da Miami in poi Woking ha sbalordito tutti tramite performance impeccabili e sulla carta persino migliori rispetto alla Red Bull.
E ora il prossimo passo è la vittoria di un campionato, che manca addirittura dai tempi di Hamilton, parliamo del lontano 2008. Secondo Briatore, la scuderia britannica possiede tutte le carte in regola per compiere questo passo importante e il consulente cita proprio Oscar Piastri tra i possibili vincitori del Mondiale 2025.
Non a caso, porta la firma del giovane australiano l’ultimo Gran premio di Ungheria: questo dimostra tutto il suo grande talento e la sua capacità di dare battaglia contro tutti, anche contro Norris, sulla carta molto più esperto di lui. Per Briatore questi sono tutti indizi a favore del natio di Melbourne.
Queste le parole dell’imprenditore piemontese: “Credo che Piastri possa essere uno dei prossimi campioni del mondo. Se non sarà l’anno prossimo, questo ragazzo comunque sarà ancora lì“. Così l’ex Renault, che specifica comunque che sarà fondamentale per McLaren possedere una macchina competitiva come quella di quest’anno per permettere all’australiano di dire la sua in ogni Gran premio.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…