Verstappen fa scattare l’allarme: rivoluzione in F1

La rivoluzione in Formula 1 adesso è pronta davvero: Max Verstappen ha fatto scattare l’allarme dopo le sue recenti dichiarazioni. Cosa succede?

Max Verstappen è sicuramente il volto principale del mondo della Formula 1 di questa epoca. I suoi record, uno dietro l’altro, lo pongono sotto i riflettori e non potrebbe essere altrimenti. Viene da tre mondiali consecutivi vinti ed è sulla buona strada di arrivare al quarto. Domina incontrastato con la Red Bull e all’orizzonte non si vede qualcuno che possa interrompere il suo dominio, se non un suo addio alla scuderia austriaca stessa.

Verstappen fa suonare l'allarme in F1!
Max Verstappen fa scattare l’allarme, mondo della F1 pronto alla rivoluzione – (ANSA) – tshot.it

Infatti, nel corso delle ultime settimane, sono tante le voci che vedrebbero l‘olandese scontento della situazione intorno la Red Bull anche a causa di alcune polemiche interne venutasi a creare con la casa automobilistica austriaca e che al pilota non sono per nulla piaciute. Ma alla fine tutto sembra essere rientrato, forte di un contratto fino al 2026. A proposito di 2026 questo è l’anno in cui l’intero mondo della F1 guarda per alcuni cambi di regolamento che stanno tenendo banco in questi giorni.

Verstappen perplesso: il pilota non ci sta e dice la sua dopo l’ultima novità!

Molti team sembrano preoccupati dall’effettiva applicabilità delle nuove regole previste dalla FIA. Ad esempio si ha paura che le auto diventeranno molto lente in curva e saranno più veloci sul rettilineo. Inoltre, gli ultimi test, hanno rivelato come le vetture della Formula 2 sembrano andare più veloci di quelle di F1 nel giro medio!

Verstappen ha dei dubbi: il pilota non ci sta
Max Verstappen si lascia andare dopo l’ultima novità: il pilota è perplesso – (ANSA) – tshot.it

Un gran bel caos da cui i vertici devono saperne uscire entro il 2026. Sull’argomento è intervenuto anche Max Verstappen che da un lato ha fatto trapelare la sua perplessità intorno le novità, dall’altra ha lasciato scivolar via il tutto senza creare allarmismi. “Di sicuro in alcuni punti le velocità sembrano molto elevate” è l’incipit da parte del campione del mondo. Che poi prosegue: “Con meno aderenza o deportanza le cose potrebbero complicarsi ma non è una cosa che mi preoccupa più di tanto“, taglia corto il pilota.

Alla fine, dunque, la posizione dell’olandese è alquanto neutrale sul tema, dimostrando come nei suoi pensieri in questo momento ci sia altro. Ovvero il miglioramento della Red Bull a breve termine e il continuare a fare incetta di trionfi e titoli. Per quanto riguarda queste nuove regole, invece “è una cosa su cui dovrà lavorare la FIA insieme alla Formula 1 per vedere cosa conviene fare”, taglia corto Verstappen.

Gestione cookie