Max Verstappen potrebbe realmente lasciare la Red Bull a fine stagione: alla sua porta c’è un’offerta clamorosa a cui non si può dire di no.
Quelle che sembravano essere solo voci legate all’HornerGate si stanno trasformando in assurda verità, con il tre volte iridato che sarebbe sempre più lontano dal suo attuale box. Un top team è pronto a ricoprirlo letteralmente d’oro.
Il caso Horner rischia di non aver ancora espresso l’ultimo colpo di scena e alla fine dopo Adrian Newey (come confermato dalla BBC) anche Max Verstappen potrebbe dire addio alla scuderia campione del mondo in carica. Quelle che potevano sembrare indiscrezioni da paddock stanno trovando clamorose conferme, tanto da arrivare nei dettagli della trattativa. La Mercedes ha bisogno di sostituire Lewis Hamilton in grande stile e vuole provare ad aprire un nuovo ciclo vincente, in grado di ripercorrere i fasti dell’inizio dell’era ibrida.
Per ottenere quello che vuole Toto Wolff ha deciso di non badare a spese e si è lanciato all’attacco. Secondo quanto riportato dal portale tedesco F1-Insider, prima di Imola ci dovrebbe essere un colloquio allargata tra tutte le parti in causa per trovare la quadratura del cerchio. Da una parte del tavolo ci saranno Ola Kallenius, presidente del consiglio d’amministrazione Mercedes, Toto Wolff e Sir James Ratcliffe di Ineos, ognuno proprietario del 33% del team anglo-tedesco e dall’altra l’entourage di Max Verstappen, con il papà Jos e il manager Raymond Vermeulen.
Verstappen attualmente è legato da un contratto con la Red Bull sino al termine della stagione 2028 ma ci sono alcune clausole che potrebbero aiutarlo a liberarsi. Ad esempio la presenza nel team di Helmut Marko, sempre più ai ferri corti con Horner e ormai praticamente fuori dai piani futuri.
Proprio il superconsulente austriaco dovrebbe far parte della proposta Mercedes, che prevedrebbe anche l’arrivo a Brackley di tecnici di fiducia di Max, come Pierre Waché, direttore tecnico delle lattine energetiche e un ruolo da ambasciatore del marchio per il pilota olandese al termine della carriera.
Le cifre economiche sarebbero poi da capogiro, con un totale di 150 milioni a stagione tra parte fissa e bonus. Insomma se tutto si dovesse incastrare per il meglio la razzia della Red Bull sarebbe completa, con Adrian Newey a Maranello e Max Verstappen in Mercedes.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…