Avvertimento bello e buono a Max Verstappen. Il leader della classifica piloti in Formula 1 rischia di essere surclassato da questo rivale.
Momento ancora di relax per i piloti di Formula 1, che come ogni anno si stanno godendo un periodo di pausa meritato nel mese di agosto. Le gare riprenderanno dal weekend del 25 agosto, quando scatterà il gran premio d’Olanda. Un’occasione importante per Max Verstappen per riprendere a vincere e primeggiare.
Il campione in carica della Red Bull infatti ha bisogno di sbloccarsi. La sua leadership nella classifica piloti sembra ancora intatta, ma nelle ultime gare su pista l’olandese ha sofferto il ritorno di alcuni rivali, a causa della crescita di Mercedes e McLaren e di alcune problematiche interne alla scuderia anglo-austriaca, tanto da innervosirsi non poco.
Se Verstappen dovesse vincere il suo quarto titolo mondiale in F1 si confermerebbe ulteriormente il pilota automobilistico più forte in circolazione. Recentemente l’emittente statunitense ESPN l’ha nominato “miglior pilota della stagione“, un titolo che ha lasciato a bocca aperta il pubblico ed il mondo motoristico negli USA, poiché solitamente viene assegnato a piloti che corrono in altre categorie come rally e Nascar.
Verstappen il migliore? Il campione della Nascar non ci sta
Non a caso nelle scorse ore è stato lanciato una sorta di guanto di sfida direttamente a Verstappen, da parte di un pilota che nella sua categoria è un vero e proprio fuoriclasse. Parliamo di Kyle Larson, campione statunitense che nell’ambito Nascar è considerato un vero e proprio leader, oltre che un pilota versatile e dalle grandi capacità.
Intervenuto a FormulaPassion, Larson ha commentato in maniera piuttosto stizzita l’assegnazione del suddetto titolo di pilota dell’anno a Verstappen, facendo un paragone tra sé e il campione olandese. “Credo fortemente che non vi sia modo che Verstappen vinca una gara su sprint car nei circuiti americani, neppure una gara di Cup Series a Bristol. Io stesso magari avrei poche chance di vincere in Formula 1, ma penso di avere più possibilità io di fare ciò che fa lui e non il contrario, anche per via della vettura”.
Addirittura l’americano sarebbe pronto a sfidare il collega: “So di essere più forte e completo di Max, lo batterei e lo lascerei a piangere in un angolo“. Parole forti nei confronti di Verstappen, che sanno di sfida in prospettiva futura. Vedremo se il pilota Red Bull raccoglierà il guanto e risponderà a tono alle provocazioni di Larson, anche se un duello in pista tra i due ad oggi è cosa difficile e complicata.