Verstappen una furia: “Un pagliaccio”

Gli appassionati di Formula 1 sono rimasti spiazzati dalle parole di Max Verstappen: il campione del mondo non le ha mandate a dire.

Max Verstappen ha dominato in lungo e in largo il Mondiale 2023 conquistando con larghissimo anticipo il suo terzo titolo iridato consecutivo. Una superiorità, quella dell’olandese, che si è tradotta in 17 successi in 20 gare fin qui disputate, a cui si aggiungono anche i tre trionfi nelle Gare Sprint in Austria, Belgio e Brasile. Tuttavia, nonostante questa cavalcata impressionante, l’umore di Verstappen sembra tutt’altro che buono.

Verstappen è una furia: con chi ce l'ha
Verstappen non si contiene: parole durissime – Foto ANSA (Tshot.it)

In vista del Gran Premio di Las Vegas, infatti, il pilota della Red Bull ha voluto esternare tutto il suo disappunto per questo appuntamento. Secondo il campione olandese, infatti, il circuito cittadino – su cui si correrà per la prima volta – non è adatto alle attuali vetture di Formula 1. Verstappen ha fatto notare come le auto che corrono in Formula 1 sono particolarmente pesanti e pertanto bisognerebbe privilegiare i tracciati caratterizzati da curve veloci ad ampio raggio. Il circuito di Las Vegas, invece, causerà un’assenza di grip che renderà molto complicata la gara di tutti i piloti.

Ma non è soltanto questo il motivo che porta il campione del mondo in carica a criticare l’appuntamento di Las Vegas, dove la Formula 1 ha corso per l’ultima volta nel 1982 (anche se all’epoca su un’altra pista, ovvero il circuito del Caesars Palace).

Verstappen furioso: il pilota olandese non si contiene

Max Verstappen rivela infatti di non provare fascino per questa gara: per l’olandese l’aspetto sportivo rappresenta l’1%, mentre il restante 99% è tutto pensato per lo show. Pur comprendendo l’importanza degli aspetti legati al business, Verstappen sottolinea di avere altri interessi, ovvero il racing e la performance.

Verstappen è una furia, colpo di scena
Colpo di scena Verstappen, è una furia (LaPresse) – tshot.it

Max Verstappen utilizza poi parole molto dure per descrivere la cerimonia di apertura del weekend di Las Vegas, pensata per presentare al pubblico tutti i piloti in gara.A stare lì in piedi mi sono sentito un pagliaccio, ha detto il pilota della Red Bull alla testata The-Race.com, facendo chiaramente capire di non aver affatto digerito i 30 minuti di cerimonia e la necessità di essere ‘testimonial’ di questo evento.

Infine, il campione del mondo di Formula 1 mette in evidenza il fuso orario di questo finale di stagione che non fa altro che affaticare ulteriormente i piloti già provati da una stagione particolarmente intensa. “È molto faticoso e non lo capisco proprio – ha tuonato Verstappen – Farlo a fine stagione, poi, non ha proprio senso”

Gestione cookie