Il futuro di Max Verstappen pare ormai scritto: tripla scelta Red Bull, ecco chi sostituirà il pilota olandese.
Mancano ancora tanti Gran Premi alla fine della stagione ma intanto il tutto sembra indirizzato, come al solito, in favore di una Red Bull quasi imbattibile. Quattro successi su cinque, Max Verstappen ha ‘fallito’ soltanto in un’occasione.
A Melbourne la vettura progettata in quel di Milton Keynes ha tradito il tre volte campione del mondo che – soltanto in quell’occasione, in Australia – ha lasciato il passo alle Ferrari. Una storica doppietta per il Cavallino Rampante, vent’anni dopo il duetto Schumacher-Barrichello. Ma adesso la musica è tutt’altro che cambiata e nonostante sprazzi di Ferrari, il futuro è sempre più roseo per Verstappen.
Si torna però a parlare di un addio, ormai considerato sempre più probabile, del campione olandese. Perché il clima in casa Red Bull dopo le spiacevoli e di dubbio gusto vicende riguardanti il Team Principal Christian Horner, hanno creato una spaccatura importante nella scuderia.
A tal proposito il papà di Max, Jos Verstappen, non ha mai nascosto la sua avversione nei confronti di Horner. “Se non va via, il team imploderà”, disse in Bahrain, nella sua ultima apparizione nel paddock. E così sembra effettivamente poter essere visto che l’anno prossimo anche Adrian Newey, progettista e mente dietro il miracolo Red Bull, sembrerebbe in procinto di cambiare aria.
Tripla chance: ecco l’erede di Verstappen
Ferrari e Aston Martin si stanno dando battaglia per lui, col Cavallino Rampante – pare – in netto vantaggio su Stroll per il genio di Red Bull. Ma ad ogni modo, alla fine, Verstappen potrebbe cedere alle lusinghe di Toto Wolff e scegliere la Mercedes per il suo futuro.
Red Bull non smette di seguire con enorme interesse gli sviluppi sul futuro di Carlos Sainz, che al posto di Perez – la sua conferma, con rinnovo, è ancora in bilico – viene visto come una scelta primaria visto che ha già corso al fianco di Verstappen.
Ma per il futuro più lontano, altri due nomi intrigano Red Bull. A rivelarli a ‘Servus Tv’ è stato il consigliere strategico di Red Bull Helmut Marko che non si è affatto nascosto. “Norris ha un contratto fino al 2026 quindi non è un’opzione a breve termine. Nemmeno Piastri, ma si tratta di piloti molto interessanti per noi in futuro”. Il duo protagonista con la McLaren potrebbe in effetti fare al caso della Scuderia di Milton Keynes e rimane in piedi per l’eventuale sostituzione di Verstappen.