Via Chiesa, trattativa Juventus-Porto: scelto il sostituto a 30MLN

La Juventus si sta muovendo in maniera importante sul calciomercato e può portare qualche altro colpo di spessore dopo l’addio di Chiesa.

I bianconeri hanno avviato la rivoluzione e ora possono cambiare molte cose nel giro di pochissimo tempo. Con l’arrivo di Thiago Motta le gerarchie sono tutte state modificate e molti calciatori non sono più certi di restare per fare i titolari. I paletti del nuovo allenatore e della società sono molto chiari: resta solo chi ha voglia di mettersi in gioco e di fare sacrifici per la Juve, altrimenti si cercheranno le alternative.

Juventus: colpo Pepe dal Porto
Juventus-Porto, trattativa per il nuovo esterno (LaPresse) – tshot.it

Sono già arrivati molti volti nuovi in casa Juventus e presto potrebbero esserci ulteriori sorprese per il mondo bianconero: Chiesa verso l’addio, spunta un nome nuovo per sostituirlo.

Calciomercato Juventus, via Chiesa: trattativa con il Porto

L’addio di Federico Chiesa alla Juventus è questione di tempo. L’esterno italiano ha il contratto in scadenza nel 2025 che il club non intende rinnovare e quindi resta da capire la posizione del calciatore. Vorrebbe mettersi in luce con Thiago Motta per poi “meritarsi” il nuovo contratto, ma al momento le idee della società sono altre.

La Roma è forte su Chiesa, il Napoli un po’ più defilato: il futuro del calciatore italiano si decide entro la fine di luglio e può stravolgere totalmente la rosa della Juve.

Intanto la Juventus ha avviato le trattative con il Porto per il sostituto di Chiesa: Giuntoli aspetta l’addio dell’ex Fiorentina per chiudere definitivamente.

Juventus, scelto l’erede di Chiesa: si può chiudere subito

La Juventus attende novità per Federico Chiesa e intanto inizia a lavorare sul sostituto. Ci sono moltissimi nomi nella lista di Cristiano Giuntoli che vuole regalare a Thiago Motta un calciatore già pronto per fare la differenza in bianconero.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, il nome che sta sondando la Juventus come sostituto di Chiesa è quello di Pepe del Porto. L’esterno offensivo classe ’97 ha doppio passaporto brasiliano e italiano e anche per questo motivo può essere appetibile per il club bianconero.

Sulle sue tracce c’è anche concorrenza dalla Premier League ma Giuntoli vuole provare a stringere già l’accordo con il Porto e con il suo agente per poi arrivare alle firme non appena sarà possibile.

Calciomercato Juventus Pepe nel mirino
Calciomercato Juventus: Pepe del Porto nuobo obiettivo(LaPresse) – tshot.it

Pepe alla Juventus: le cifre dell’affare

La Juventus vuole Pepe del Porto per sostituire Chiesa. Il Porto ha fatto il prezzo: servono 30 milioni. I bianconeri vogliono un forte sconto e proveranno a chiudere a 20 milioni più bonus e intanto cercano già di ottenere il sì del calciatore per convincere il club ad accettare cifre leggermente inferiori.

Pepe piace alla Juventus
Pepe nel mirino della Juventus (LaPresse) – tshot.it

Il nuovo esterno offensivo potrebbe essere il calciatore brasiliano classe ’97 che ora è pronto al definitivo salto di qualità. Il suo acquisto sarebbe interamente finanziato dalla cessione di Federico Chiesa.

Gestione cookie