Via dall’Inter: saluta per fare cassa

Per l’immediato futuro, in casa Inter si pensa a chi dover salutare per fare cassa, ecco chi andrà via dai nerazzurri nei prossimi mesi…

In vista della prossima stagione, la società sta valutando quali siano i profili ideali per rinforzare la rosa, tenendo sempre conto del bilancio, si dovrà tenere conto di eventuali partenze eccellenti, come capitato nelle ultime annate.

Inter: quale calciatore andrà via per fare cassa
Inter: via il calciatore per fare cassa (Ansa) – tshot.it

Anche se a far sorridere la società interista è stata la diminuzione dell’ultimo bilancio (saldo negativo di 85,8 milioni di euro) del passivo rispetto a quelli precedenti: specialmente i ricavi da stadio hanno rappresentato una fonte importante per le casse dei nerazzurri, tra ritorno all’intera capienza dello stadio fino al lungo percorso nella scorsa Champions League.

Riguardo alla stagione in corso, San Siro è stato preso d’assalto ad ogni impegno casalingo della squadra allenata da Simone Inzaghi, e nella prosecuzione dell’annata, il proprio impianto e l’effetto tifo potranno rappresentare un punto di forza per l’Inter da sfruttare, ma sul futuro del club si valutano anche le cessioni per migliorare in modo ulteriore il bilancio.

Via dall’Inter: cessione per fare cassa

Si pensa dunque a quale calciatore potrebbe salutare i nerazzurri la prossima estate, considerando gli incedibili come Lautaro, Barella, Bastoni e Dimarco, un nome circola in modo insistente tra le possibili voci in uscita.

Denzel Dumfries, cessione
Denzel Dumfries: cessione in vista per l’Inter (Ansa) – tshot.it

Stiamo parlando di Denzel Dumfries, il laterale sembrerebbe essere il sacrificato illustre dell’Inter la prossima estate. Da alcune settimane, la società meneghina si troverebbe a stretto contatto con l’entourage del giocatore, in quanto la scadenza del suo contratto è nel 2025, a giugno si troverebbe infatti ad un anno dal termine naturale e si pensa ad un prolungamento di ulteriori 3 anni da quello attuale.

Anche qualora dovesse essere prolungato, l’ipotesi di venderlo non sarebbe del tutto impraticabile, essendo un giocatore appetito a livello internazionale, e la vetrina dei prossimi Europei rappresenterebbe per i nerazzurri un occasione per far salire il prezzo del suo cartellino.

Arrivato a Milano nell’estate del 2021 al costo di circa 15 milioni di euro dal PSV, una sua eventuale cessione rappresenterebbe con ogni certezza un’importante plusvalenza. Quella attuale è la sua terza stagione in nerazzurro ed è partita nel migliore dei modi con gol ed assist, ma per Denzel Dumfries ci potrebbe essere l’addio all’Inter nella sessione estiva di calciomercato. Nei prossimi mesi ci saranno sviluppi sul calciatore, a partire dalla questione rinnovo.

Gestione cookie