Via libera Inzaghi, Marotta pronto a chiudere

Nerazzurri sempre attenti ai potenziali fuoriclasse che giocano lontano dall’Italia. I dettagli dell’affare.

Simone Inzaghi può dirsi assolutamente soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra in questo inizio di stagione. Dopo il poker rifilato da Lautaro Martinez all’Arechi contro la Salernitana, testa della classifica mantenuta insieme con il Milan. Unico inciampo la sconfitta interna col Sassuolo, ma nel calcio ci sta, soprattutto se si incontra un Domenico Berardi in versione Arien Robben.

Inzaghi dice sì: l'Inter chiude
Simone Inzaghi (Ansa) – tshot.it

Il popolo interista vuole rivincere lo scudetto, l’ultima volta accadde tre anni fa, c’era Antonio Conte in panchina. Non solo tricolore. Il ko in finale di Champions col City ancora brucia, un obbligo riprovarci.

Inter versione fantasia: fari accesi su Almada

A Viale della Liberazione tutto sta filando liscio, unico neo l’infortunio di Marko Arnautovic. La lesione al flessore della coscia sinistra lo terrà fuori a lungo, ma sia Marotta sia Inzaghi hanno ribadito che non si interverrà sul mercato degli svincolati. L’allenatore piacentino, in appoggio alla prima punta, potrebbe utilizzare uno tra Klaassen, Mkhitaryan e Sensi.

Insomma, di mercato eventualmente se ne parla a gennaio, cercando di capire l’affidabilità dell’ex Bologna. Intanto però, gli uomini di mercato di Steven Zhang avrebbero messo gli occhi su un talento classe 2001, anche in  questo caso parliamo di un argentino, bacino che ha sempre dato soddisfazioni ai nerazzurri.

Inzaghi contento: l'Inter lo sta prendendo
Thoago Almada (Ansa) – tshot.it

Secondo il sito specializzato, fichajes.net, nel mirino sarebbe finito un talento che sta facendo benissimo nell’MLS. Parliamo di Thiago Almada, 22 anni compiuti il 26 aprile, acquistato nell’estate 2022 dall’Atalnta che per averlo versò 14,5 milioni al Velez. In questa stagione, il trequartista in 28 gare ha segnato 10 gol e fornito ben 14 assist. Inoltre, 1 gol nei due match di leagues Cup.

Il ragazzo è esploso nel Vélez Sarsfield, 24 gol e 10 assist in 100 recite. I numeri in Usa sono altrettanto allettanti: 18 gol e 21 assist in 61 apparizioni. Numeri che l’hanno anche fatto diventare capitano dell’Argentina Under 23. Per lui, anche un gol nei quattro gettoni con l’Albiceleste, ultima presenza i 5′ giocati il 19 giugno contro l’Indonesia.

Secondo la stessa fonte, l’Inter starebbe seguendo il calciatore da tempo e avrebbe deciso di presentare un’offerta per il talento, vincolato fino al 2025. Il giocatore avrebbe avuto l’ok di Inzaghi, attratto dalla possibilità di avere un fantasista in rosa. Almada è extracomunitario, ha solo passaporto argentino, ma l’Inter ha lo slot libero e potrebbe acquistarlo già a gennaio.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie