‘Contratti già firmati’: semaforo verde della Juventus alla cessione di Federico Chiesa. Ecco tutti i dettagli.
Nel 2024, con 9 gol in 7 partite, uno ogni 68 minuti, per un totale di 15, Dusan Vlahovic è l’attaccante più prolifico nei 5 principali campionati europei. La migliore risposta alle critiche piovutegli addosso quando aveva le polveri bagnate, con qualche commentatore che troppo frettolosamente lo ha addirittura bollato come un ‘bidone’.
Non è ancora uscito, invece, dal tunnel il suo compagno di squadra e di reparto, Federico Chiesa, che dopo un inizio boom, il migliore della sua carriera, 4 in gol nei primi 5 match di campionato, ha decisamente tirato i remi in barca timbrando il cartellino dei marcatori solo due volte, il 15 dicembre scorso contro il Genoa e il 16 gennaio 2024 contro il Sassuolo.
Troppo poco per le enormi potenzialità dell’attaccante bianconero i cui gol servono come il pane a una ‘Vecchia Signora’ i cui attaccanti, a parte il serbo ex Fiorentina, fanno molta fatica a vedere la porta (contro il Frosinone doppietta di Vlahovic e acuto del difensore Rugani). Eppure, il black out che attualmente attraversa il figlio d’arte ex viola non allontana i suoi estimatori, anzi, tutt’altro tanto che si registra il via libera della Juventus dato che ‘i contratti sono stati già firmati‘.
Federico Chiesa al Liverpool al posto di Mohamed Salah?
Come è noto, Jurgen Klopp qualche settimana fa ha annunciato che l’attuale è la sua ultima stagione sulla panchina del Liverpool. Tuttavia, quello del ‘Mago’ tedesco potrebbe non essere l’unico doloroso addio ai Reds dato che anche la stella Mohamed Salah, 205 gol in 333 presenze da quando (2017) veste la mitica casacca del Liverpool, potrebbe lasciare Anfield Road.
Anzi, stando a quanto twittato da Mido, ex, tra le altre, della Roma, del Tottenham e del Middlesborough, l’addio ai Reds dell’attaccante suo connazionale è cosa fatta: “Mohamed Salah sarà nella Lega Saudita la prossima stagione. I contratti sono stati firmati“.
Ebbene, che sia vera o no la rivelazione dell’ex giallorosso, il Liverpool per non farsi trovare impreparato ha già individuato l’eventuale sostituto dell’egiziano e sarebbe, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, proprio Federico Chiesa che, in scadenza il 30 giugno del 2025, ha già fatto intendere che difficilmente prolungherà il contratto in essere con la Juventus.
D’altra parte, per non correre il rischio di perdere l’ex viola a zero nel 2025 la Juventus potrebbe convincersi a dare il via libera alla sua cessione per 40 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata del Liverpool che oltretutto dall’eventuale cessione di Salah potrebbe incassare una montagna di soldi dato che l’Al-Ittihad, dopo averci provato invano la scorsa estate con l’offerta monstre di 150 milioni, potrebbe tornare alla carica mettendo sul tavolo 200 milioni che, con il contratto dell’attaccante egiziano in scadenza nel 2025, i Reds non possono permettersi di rifiutare.